Se sei un appassionato di cucito, conosci l’importanza di possedere una macchina da cucire di alta qualità che ti aiuterà a realizzare tutte le nostre idee. Può essere difficile trovare la macchina giusta per te, non importa quanta esperienza hai.

Non è un segreto che oggi sul mercato ci siano molti modelli e marchi. Questo può rendere facile sentirsi sopraffatti e persi. Nel nostro tentativo di rendere più piacevole la tua esperienza di acquisto, recensisci le migliori macchine da cucire dei marchi più rinomati del settore, a cominciare dalla storica azienda giapponese Janome.

Janome è un marchio famoso in tutto il mondo che offre un’ampia varietà di macchine per cucire e quilt di alta qualità, resistenti, multifunzionali e ricche di funzionalità. Janome, a differenza di altri marchi, è noto per la produzione di macchine di alta qualità che possono essere utilizzate da intermedi e professionisti. Sebbene sia ancora possibile trovare macchine a prezzi accessibili per i principianti, la maggior parte dei prodotti Janome è progettata per le fogne di lunga data e le fogne esperte.

Il migliore in assoluto

Il meglio per i professionisti

Il meglio per il ricamo

Ma anche da Janome ci sono molti modelli diversi con funzionalità molto diverse, quindi quali sono le migliori macchine da cucire Janome quest’anno? Continua a leggere per scoprirlo.

Le Migliori Macchine Da Cucire Janome

Come fai a sapere qual è il modello giusto per te? Questa pratica tabella ti consente di confrontare rapidamente i modelli Janome e di scegliere la macchina da cucire giusta per le tue esigenze.

Migliore In Assoluto: Janome HD3000

La Janome HD3000 è la nostra scelta come le migliori macchine da cucire Janome in assoluto. È un’unità splendidamente costruita con molte funzionalità a un prezzo accessibile. Questo lo rende una scelta eccellente per professionisti e dilettanti. Questa macchina per cucire è un grande investimento in qualità, precisione e prestazioni di lunga durata. È adatto sia per la casa che per le piccole imprese.

Professionisti:

Janome HD3000 è durevole e ti durerà a lungo, anche con lavori frequenti e pesanti. Ha una costruzione robusta e una struttura in metallo che può essere utilizzata per lavorare su tutti i materiali. Può gestire facilmente pelle, denim e persino tela.

Come abbiamo appena detto, Janome HD3000 può lavorare su qualsiasi cosa gli passi senza rallentare. Questa macchina può produrre risultati precisi e rapidi, con 860 punti al minuto. È molto più veloce delle macchine da cucire domestiche entry-level.

Ci piace anche perché è un’unità a prezzi ragionevoli ricca di funzionalità che renderanno il cucito molto più semplice. L’unità è dotata di un infila ago automatico con avvolgimento bobina integrato e piedini a scatto. Ha anche cuciture reversibili e piedini ad altissima pressione per materiali più spessi. Avere la possibilità di regolare la pressione è estremamente utile quando si lavora su un’ampia varietà di progetti con tessuti diversi.

Puoi regolare la lunghezza e la larghezza del punto da 4 mm fino a 6,5 mm. Puoi creare un progetto unico e trovare il punto giusto per ogni scopo.

Janome HD3000 è completamente meccanico, il che è una buona notizia per i principianti e anche per le fogne esperte che non hanno mai lavorato con fantasiose macchine computerizzate, poiché possono facilmente portare a una riparazione costosa se non stai attento.

Contro:

Janome HD3000 è una macchina da cucire generica per impieghi gravosi. Ciò significa che, sebbene sia perfetto per la maggior parte degli indumenti e dell’arredamento della casa, così come per la trapuntatura di base, non è adatto per attività di cucito più specializzate come l’orlo invisibile, il piping, il couching o qualsiasi altra tecnica che richiede piedi fantasiosi.

Inoltre, alcuni clienti si sono lamentati del fatto che Janome HD3000 è molto rumoroso su tessuti leggeri, cosa da tenere a mente quando si acquista una macchina da cucire per uso domestico.

Il Meglio Con Un Budget:

Una rara scoperta nel repository dei prodotti Janome, la Janome Magnolia 7318 è una macchina da cucire meccanica di base, entry-level e una delle unità più convenienti del marchio. La facilità d’uso e la potenza della macchina la rendono una buona scelta per i principianti, ma può essere limitante per i professionisti che sono fogne intermedie o avanzate. È veloce, efficiente e viene fornito con una serie di funzioni regolabili che sono molto utili per lo sviluppo delle abilità di cucito.

Professionisti:

Come macchina base di livello base, Janome Magnolia 7318 è super veloce ed efficiente. Presenta una velocità massima di 830 punti al minuto, con un pedale che controlla completamente la velocità di cucitura.

Anche se Janome Magnolia 7318 ha un’area di lavoro relativamente piccola, compensa con un braccio libero. Puoi togliere una parte dell’area di lavoro in modo da poter spostare il materiale liberamente e cucire orli e polsini su tessuti voluminosi.

La Janome Magnolia 7318 viene fornita con solo 18 punti incorporati, ma compensa anche questo con la posizione dell’ago regolabile e lunghezze punto personalizzabili. Questa è un’ottima opzione per coloro che vogliono intraprendere il mestiere passo dopo passo.

Le griffe da 7 pezzi di Janome Magnolia 7318 sono una delle sue migliori caratteristiche. Possono afferrare e far scorrere il tessuto attraverso la macchina a un ritmo uniforme, garantendo cuciture uniformi.

Questa macchina è leggera con soli 80 kg. Ci piace! Janome Magnolia 7316 è un’ottima macchina per i principianti che stanno imparando a cucire.

Sul lato anteriore della macchina, nell’area di lavoro, è presente un righello di misurazione sia in pollici che in centimetri. Questo è molto pratico, poiché non dovrai tenere sempre con te un righello di misurazione. Troverai anche un’area di stoccaggio sotto l’area di lavoro dove puoi conservare aghi, filo e bobine di riserva.

Contro:

Janome Magnolia 7318 ha un numero limitato di opzioni di punti preimpostati, il che può essere problematico per coloro a cui non piace dover regolare manualmente la larghezza o la lunghezza del punto.

Il Meglio Per I Professionisti: Janome Horizon Memory Craft 12000

La Janome Horizon Memory Craft 12000, a differenza degli altri nostri consigli, è una macchina per cucire/ricamare di livello industriale altamente raccomandata dalle cucitrici per la sua funzionalità e qualità. La sua capacità di rendere la cucitura di pezzi estremamente complessi senza sforzo e naturale è ciò che lo rende così speciale. È uno dei pezzi più costosi, ma vale ogni centesimo speso.

Professionisti:

Janome Horizon Memory Craft 12000, come previsto, è costruito pesantemente in acciaio inossidabile. Ha anche un telaio solido che lo rende molto stabile e sicuro anche quando si cuciono tessuti spessi o resistenti. La velocità massima è di 1000 punti al minuto, che è più di tutti i nostri altri consigli di Janome.

La macchina Janome Horizon Memory Craft 12000 è multiuso, il che compensa parzialmente il prezzo elevato. Non dovrai investire in un punto dritto generico e in una macchina specializzata poiché puoi cucire e ricamare su questa unità.

Potresti aspettarti che Janome Horizon Memory Craft 12000 sia difficile da capire, ma in realtà è molto facile da usare e persino popolare tra i principianti che possono permettersi di spendere una cifra simile su una macchina da cucire.

Amiamo quanto sia versatile e ricca di funzionalità questa unità. La Janome Horizon Memory Craft 12000 è dotata di 425 disegni di punti e 13 stili di asole in un unico passaggio, al contrario delle macchine di fascia bassa che hanno da uno a quattro stili di asole disponibili. Ci sono anche 338 disegni inclusi e 10 caratteri disponibili per monogrammi e ricami.

Janome Horizon Memory Craft 12000 è completamente computerizzato e dispone di un grande e luminoso schermo LCD su cui è possibile navigare e controllare tutte le funzionalità, nonché modificare i progetti.

Anche i quilters sarebbero molto soddisfatti di questa unità in quanto è dotata di molti punti di precisione, regolazione automatica dell’altezza della pressione, convertitore di piastre in un unico passaggio e punti larghi fino a 9 mm.

Ci sono anche una varietà di telai: 6,1 m, 91 posizioni dell’ago in modo impressionante e un convertitore placca ago in un unico passaggio. L’unità è infinitamente utile.

Contro:

Con molte recensioni positive, oltre a non essere conveniente per molte fogne domestiche, è difficile trovare qualcosa di sbagliato in questa macchina. Uno svantaggio potrebbe essere il fatto che viene fornito con così tante caratteristiche e funzionalità che probabilmente ti ci vorrà molto tempo prima che impari a utilizzarle tutte.

Il Meglio Per Il Ricamo: Janome Memory Craft 400E

Il meglio per il ricamo Janome Memory Craft 400E

Janome Memory Craft 400E è la scelta ideale per chiunque cerchi di acquistare la migliore macchina da ricamo. Janome è famosa per le sue macchine da ricamo di alta qualità. Il modello Memory Craft 400E, invece, è una macchina più innovativa e ricca di funzionalità, pensata per soddisfare le esigenze professionali dei professionisti. Le caratteristiche e le funzionalità aggiunte la distinguono davvero dalle altre macchine da ricamo nella stessa fascia di prezzo.

Professionisti

Ricamare su progetti di grandi dimensioni diventa ancora più semplice con Janome Memory Craft 400E. Senza pensieri, puoi decorare trapunte, complementi d’arredo, capi di abbigliamento e accessori grazie all’ampio campo da ricamo di 20 cm x 20 cm. La parte migliore è che i grandi campi da ricamo non richiedono alcun re-intelaiatura. Questo rende molto più veloce e più facile ricamare il pezzo.

L’efficienza e la velocità delle macchine ti permetteranno di finire più lavori in meno tempo. La Janome Memory Craft 400E può cucire fino a 860 punti all’ora senza perdere la precisione. Durante il ricamo, hai il pieno controllo della velocità e puoi modificare le impostazioni in qualsiasi momento.

Janome Memory Craft 400E ti permetterà di esprimere la tua creatività e il tuo stile artistico unico, che è molto importante per le macchine da ricamo. La macchina viene fornita con 160 ricami incorporati e 6 font per monogrammi. Inoltre, puoi importare un numero illimitato di disegni dal tuo computer alla macchina grazie alla porta USB.

Amiamo davvero questo modello perché è completamente computerizzato e offre molte caratteristiche uniche che sono molto difficili da trovare su altre macchine da ricamo. Janome Memory Craft 400E offre funzionalità di modifica su schermo avanzate che consentono di ingrandire, ridurre, ruotare e combinare, creare arco e trascinare e rilasciare e anche copiare e incollare. In secondo luogo, hai un taglio del filo saltato programmabile e, infine, hai un punto flessibile che viaggia per unità: 1, 10 e 100.

Contro:

Principianti o dilettanti completi potrebbero sentirsi sopraffatti poiché questa macchina è molto innovativa e ricca di funzionalità avanzate. Vale la pena considerare che Janome Memory Craft 400E richiederà un po’ di apprendimento.