Gli appassionati di fitness possono ora tenere traccia della propria forma fisica e di vari fattori di fitness in modo facile e conveniente.

Con i fitness tracker e le app mobili, ora è molto facile contare il numero di passi fatti, le miglia percorse, la quantità di tempo che hai trascorso nuotando o facendo altri esercizi e persino il numero di ripetizioni che hai fatto per un panca.

Molti fitness tracker possono anche dirti quante calorie hai bruciato e quante calorie hai mangiato. Alcune app di fitness possono persino stimare la quantità di vitamine e minerali che stai ricevendo.

Queste stime potrebbero essere imprecise. Questo perché i database degli alimenti non hanno davvero un elenco completo di vitamine e minerali presenti negli alimenti, quindi anche se sei molto meticoloso nel tracciare ciò che mangi, il livello di micronutrienti che mostra potrebbe essere molto più basso di quanto non sia in realtà.

Ciò è particolarmente vero per vitamine e minerali che non sono così comuni. Questo perché le etichette degli alimenti devono elencare solo il contenuto di vitamina A, vitamina C e ferro degli alimenti. Non hanno bisogno di includere altri nutrienti.

Inoltre, il cibo che mangi è solo una fonte di vitamine e minerali di cui hai bisogno nel tuo corpo. Ottieni anche diversi livelli di nutrienti a seconda dell’ora del giorno, di quanto sei attivo e di molti altri fattori.

Ora, ci sono buone notizie per coloro che desiderano una visione più accurata dei loro livelli di vitamine e minerali. Ora puoi ottenere Vitastiq, che agisce come un monitor della pressione sanguigna, ma invece di misurare la pressione sistolica e diastolica, misura la quantità di micronutrienti e vitamine che il tuo corpo ha attualmente.

Perché Dovresti monitorare Il Livello di Vitamine E Minerali nel Tuo Corpo?

Due cose possono andare storte: se non hai abbastanza di una vitamina o di un minerale, o se il tuo corpo ne sta assumendo troppo. Se ne hai troppo pochi nel tuo corpo, non puoi sfruttare i benefici che ti portano dal punto di vista della salute.

Ad esempio, la vitamina A fa bene alla vista e al sistema immunitario e la sua mancanza può portare a un aumento delle infezioni e alla cecità notturna. Tuttavia, se hai troppa vitamina A, probabilmente aumenterà le tue possibilità di visione offuscata e caduta dei capelli.

Vitastiq ti aiuta ad assicurarti di avere la giusta quantità di vitamine e minerali nel tuo corpo.

Come Funziona La Penna Vitastiq

La penna Vitastiq include un’app mobile per aiutarti a monitorare le tendenze di minerali e vitamine nel tuo corpo. Ti aiuta a determinare se il tuo corpo ha bisogno di reintegrare alcune vitamine e minerali.

Non devi pungere nulla; metti semplicemente la penna sulla pelle nei punti di misurazione specificati su mano, piedi, viso e corpo. Ogni punto di misurazione rappresenterebbe un minerale o una vitamina.

Le misurazioni vicino alla punta delle dita indicherebbero biotina, magnesio e zinco oltre alle vitamine B1, B2 e B6. I punti sui tuoi piedi misurerebbero anche le vitamine A, D, B-3 e B-5, nonché calcio e Omega 3-6.

Puoi anche tenere traccia di altri minerali e vitamine:

  • Coenzima Q10
  • Rame
  • Iodio
  • Ferro da stiro
  • Potassio
  • Sodio

Dopo aver calibrato il dispositivo, puoi anche utilizzare l’app per le misurazioni. L’app ti mostrerà i punti di riferimento e ti dirà se le letture per punti particolari sono state eseguite o meno.

Questa scienza esiste dagli anni ’50. I punti di misura misurano la resistenza elettrica. È molto simile al modo in cui funzionano i dispositivi elettrici di agopuntura, che possono rilevare squilibri nel tuo corpo dai cambiamenti nella resistenza elettrica.

In breve, Vitastiq non misura realmente il livello di concentrazione per ciascuna delle vitamine e dei minerali che tiene traccia. Vitastiq fornisce informazioni qualitative, come numeri alti, buoni o lievi, piuttosto che numeri specifici.

L’app Mobile

Oltre a insegnarti dove si trovano i diversi punti di misurazione, l’app mobile Vitastiq funge anche da schermo utente per le letture.

Ha anche molte altre fantastiche funzionalità.

  • Utenti multipli. Vitastiq è un investimento intelligente perché può gestire più profili. Un dispositivo sarà sufficiente per utenti diversi, riducendo il costo di proprietà del dispositivo. Vitastiq può essere utilizzato per tenere traccia di vitamine e minerali per i tuoi amici e familiari. Ogni profilo sarebbe unico. Per monitorare tutte le tendenze di vitamine e minerali, puoi utilizzare solo un’app mobile.
  • Puoi personalizzare i tuoi modelli. Poiché ognuno ha esigenze diverse, l’app mobile può essere personalizzata per mostrare le vitamine e i minerali che contano di più per te. Ad esempio, puoi utilizzare un modello che mostra solo le vitamine essenziali (quelle che vengono misurate utilizzando i punti della mano), oppure puoi scegliere un modello che mostra solo il complesso vitaminico B, oppure scegliere di vedere tutti i punti di misurazione.
  • Tieni traccia della tua cronologia. Puoi anche monitorare le tue tendenze di vitamine e minerali utilizzando l’app mobile. Questo ti dà un modo semplice e grafico per vedere come ogni vitamina o minerale è cambiato nel corso della giornata.
  • Portale utente. Puoi accedere al portale My Vitastiq da qualsiasi browser web.

Tre Versioni

Esistono tre versioni di Vitastiq. Ogni versione utilizza la stessa app mobile e fornisce le stesse funzionalità e caratteristiche.

  • Vitastiq1a edizione . Questo è il primo dispositivo per tenere traccia di vitamine, minerali e altre informazioni vitali nel tuo corpo. Questo dispositivo cablato può essere utilizzato per scopi personali e include l’app mobile che consente di effettuare facilmente le misurazioni. Il dispositivo funziona con il tuo smartphone tramite un cavo audio. Al momento è esaurito, ma puoi ancora acquistarlo su (controlla qui per i prezzi e gli sconti più recenti) quando è stato rilasciato per la prima volta.
  • Il Vitastiq 2 ti consente di effettuare le tue letture e utilizza la tecnologia Bluetooth LE per la connessione con il tuo smartphone. Il Vitastiq 2 ha un design più leggero e resistente rispetto all’originale. La penna è ora realizzata in titanio, che le conferisce anche un’estetica solida e di bell’aspetto. La penna è in vendita a 129.00.
  • La famiglia Vitastiq . Fedele al suo nome, la famiglia Vitastiq è dotata di una sonda aggiuntiva che consente di misurare i livelli di vitamine e minerali di un’altra persona. A differenza del primo e del secondo Vitastiq, in cui nessun’altra persona dovrebbe toccare la penna quando si effettua una misurazione, la sonda consente di eseguire le letture per un’altra persona. Questo è utile per le persone con problemi di mobilità, come gli anziani o le persone che non sono in grado di alzarsi in piedi a causa della disabilità. La famiglia Vitastiq vende per 199,00 o circa (per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui).

Cosa Vorresti Di Vitastiq

Vitastiq ti aiuterà a determinare se il tuo corpo ha la giusta quantità di vitamine e minerali per evitare carenze o tossicità. Inoltre, ti vengono presentate misurazioni qualitative, non numeri.

Non devi indovinare di quale vitamina hai bisogno o quanta ne hai. Puoi vedere se l’app mobile ti mostra quale vitamina o minerale è ottimale, basso o alto.

Non devi nemmeno memorizzare dove misurare perché l’app te lo dirà. E se hai bisogno di più di una certa vitamina o minerale, l’app ha anche informazioni utili su quali cibi mangiare in modo da poter ricostituire.

Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio

Ci sono molte cose da ricordare quando usi la penna Vitastiq. Devi toglierti tutti i gioielli. Assicurati che la tua pelle sia pulita e di non aver usato alcuna lozione.

Probabilmente ti ci abituerai man mano che usi di più il dispositivo, ma ricorda che questi possono influire sulle tue letture e sulla sicurezza. Ogni volta che usi la penna, calibrala.

La cosa buona è che ci sono istruzioni che puoi leggere sull’app mobile e ci sono video che ti insegnano come calibrare il dispositivo. Anche la misurazione effettiva non è semplice. È importante assicurarsi che la punta sia completamente retratta e che il punto di misurazione sia corretto.

Infatti, durante le prime letture, si avranno misurazioni variabili e questo metterebbe in dubbio l’accuratezza del dispositivo.

Inoltre, il dispositivo misura solo 26 vitamine e minerali. Vitastiq non può essere utilizzato per aggiungere più vitamine e minerali.

L’ultima Parola Su Vitastiq

Sulla carta, sembrerebbe che Vitastiq sia una buona idea supportata dalla scienza. In realtà, però, gli utenti si lamentano delle incongruenze con le letture, mettendo in dubbio la loro accuratezza. Tuttavia, l’azienda dispone di dichiarazioni di non responsabilità sufficienti per affermare che il dispositivo non soddisfa i requisiti medici.

Per quel che vale, Vitastiq dovrebbe essere un prodotto abbastanza buono per coloro che vogliono farsi un’idea dei livelli di micronutrienti nei loro corpi. Sebbene non ci siano abbastanza studi scientifici per supportarne l’efficacia, è più accurato di altre app di fitness.

Vitastiq potrebbe inviare i suoi dati ad altre app per consentirgli di funzionare con fitness tracker come TomTom o Fitbit. Questo ti darebbe una visione più olistica della tua forma fisica.

Dovresti comprare Vitastiq? È importante sapere che Vitastiq non funziona come affermato. Ma senza un’alternativa adatta, coloro che vorrebbero davvero avere un’idea dei loro livelli di vitamine e minerali dovrebbero decidere se gli dispiace pagare da qualche parte da a (per gli ultimi prezzi e sconti, controlla qui) per questo dispositivo.

Continua a leggere