Samsung Gear Fit E Fitbit Charge. Qual è Il Migliore?

Hai trovato il posto giusto se stai cercando un fitness monitor con molte funzioni. Due dispositivi, Samsung Gear Fit e Fitbit Charge, ti consentono di tenere traccia dei tuoi allenamenti e offrono molte funzionalità.

Entrambi questi tracker di alta qualità offrono ottimi display e un design sottile. Avrai anche la tua giusta quota di funzionalità come il supporto GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca e altro ancora. Puoi anche tenere traccia dei tuoi passi durante il giorno e assicurarti di dormire bene la notte.

La maggior parte delle persone ha solo un fitness tracker al polso alla volta. Quale dovresti scegliere? Ecco dove entriamo in gioco. Confrontiamo questi due tracker in modo da poter decidere quale è il migliore per te.

Differenze Principali Tra Samsung Gear Fit E Fitbit Charge

  • Avvisi Sebbene entrambi i dispositivi abbiano molte funzioni simili quando si tratta di ricevere notifiche e aggiornamenti meteo, Fitbit Charge ti invierà avvisi e-mail e aggiornamenti meteo. Sfortunatamente, il Samsung Gear non offre questo supporto.
  • GPS Il GPS integrato sta rapidamente diventando una funzionalità indispensabile per molti che utilizzano i fitness tracker quotidianamente. Questa funzione ti consente di lasciare il telefono a casa e di non averne bisogno per monitorare la tua attività. Samsung offre il GPS integrato, mentre Fitbit Charge no.
  • Il supporto wireless di Samsung è un altro vantaggio. Puoi utilizzare il tuo Gear Fit per trasportare il telefono mentre svolgi alcune commissioni. Riceverai tutte le notifiche fintanto che ti trovi in un’area con WiFi.

Confrontiamo questi due fitness tracker di alta qualità.

Disegno

Sia il Gear Fit che il Charge hanno un look sportivo unico dato che sono dotati di cinturini da polso in gomma testurizzata. Anche se Fitbit sta finalmente iniziando a salire a bordo offrendo dispositivi indossabili con un po’ di stile, quando si tratta di decidere tra i due, Gear Fit è il più attraente dei due.

Samsung è nota per offrire schermi eccellenti sui propri dispositivi indossabili. Il Gear Fit non fa eccezione. Lo schermo AMOLED da 4 cm offre il multi-touch ed è il punto forte del design del tracker. Questo schermo è più luminoso ed elegante del display OLED di Fitbit Charge.

Se hai intenzione di utilizzare il tuo fitness tracker come dispositivo indossabile principale, incontrerai problemi indipendentemente da quello che scegli. Il Gear Fit è più comodo del Gear Fit, ma a volte la chiusura può allentarsi. In confronto, Fitbit si abbina a un cinturino in stile orologio, quindi sai che non va da nessuna parte.

A volte, potresti riscontrare alcuni problemi con lo schermo su Fitbit Charge. Il problema più grande è che spesso lo schermo non risponde quando si tocca. Questo è un peccato poiché è necessario toccare il dispositivo per modificare le informazioni sullo schermo.

Fitbit offre molte opzioni di personalizzazione per i suoi utenti. Il dispositivo può essere personalizzato in quattro finiture e puoi scegliere tra una varietà di colori per il cinturino. Samsung non offre tante opzioni, offrendo solo tre taglie e tre colori per i suoi cinturini.

Il Gear Fit e il Charge non sono impermeabili. Ciò significa che se stai facendo una nuotata o un salto sotto la doccia, ti consigliamo di toglierti il tuo wearable. Sebbene il Gear Fit sia classificato IP68, è l’unico resistente all’acqua e solo per 30 minuti. Assicurati di rimuovere il tracker prima di fare un tuffo.

Attività Di Monitoraggio

Iniziamo descrivendo cosa fa ogni dispositivo, quindi passeremo ai dettagli su come tracciano la tua attività. Fitbit Charge è dotato di un accelerometro a 3 assi che tiene traccia dei tuoi passi, delle abitudini del sonno e di un altimetro per misurare l’altitudine. Ha anche un cardiofrequenzimetro ottico e un contapassi ottico.

Samsung Gear Fit ha anche un accelerometro, oltre a un barometro che misura l’altitudine. Gear Fit supporta le funzionalità GPS integrate e include un cardiofrequenzimetro. Il Charge può tracciare con il GPS ma richiede il tuo smartphone.

Quando si tratta delle basi, non noterai molta differenza per il monitoraggio del sonno e il conteggio dei passi. Sia Charge che Gear Fit offrono informazioni di base per il monitoraggio del sonno. Tuttavia, il Charge è più intuitivo in quest’area. Di conseguenza, dal punto di vista del fitness tracker, a questo punto dovremmo dare un cenno al Charge.

Troverai un fitness tracker che rileva e inizia automaticamente a monitorare le tue attività, indipendentemente dal dispositivo che scegli. È estremamente sensibile e inizierà a registrare le tue attività non appena inizierai a camminare o correre. Per sfruttare appieno la funzione di tracciamento automatico, dovrai allenarti per almeno 10 minuti.

Per funzionalità aggiuntive, Samsung offre una nuova opzione che conta automaticamente le ripetizioni per te mentre ti alleni. Questo è l’ideale per esercizi come squat e crunch. Questa funzionalità non è supportata dall’Addebito.

Tuttavia, Fitbit ha alcune funzionalità extra, come un tracker VO2 Max. Questo vantaggio si trova in genere su orologi sportivi di alta qualità, quindi è bello vederlo su Fitbit. Il tuo VO2 è la quantità di ossigeno che viene trasferita nel sangue mentre ti alleni. Più in forma sei, maggiore è il tuo O2, quindi puoi utilizzare questo strumento per determinare le tue prestazioni.

Sensore Di Frequenza Cardiaca E GPS

Puoi fare affidamento sul fatto che il tuo sensore di frequenza cardiaca sia accurato fintanto che non fai molto allenamento a intervalli ad alta intensità. Questo vale sia per Gear Fit che per Charge. Se stai davvero spingendo i limiti, i sensori non forniranno un feedback affidabile dal tuo polso.

Una fascia toracica potrebbe essere una buona opzione se sei preoccupato per la frequenza cardiaca durante questi tipi di allenamenti. Sfortunatamente, nessuno dei due fitness tracker si collegherà correttamente a un cardiofrequenzimetro esterno.

Il Gear Fit non ha il GPS. Avrai bisogno del tuo telefono per abilitare Charge per monitorare il tuo allenamento tramite GPS. L’equivalente di Charge ha un GPS integrato in modo da non dover collegare il telefono ogni volta che vai a correre. Uno svantaggio qui è che Gear Fit non rileva il GPS molto rapidamente, quindi potresti passare alcuni minuti ad aspettare che rilevi un segnale prima di uscire.

Il GPS non è un problema quando ti alleni, quindi entrambi i dispositivi funzioneranno. Entrambi forniscono un’eccellente precisione durante il monitoraggio della frequenza cardiaca mentre ti alleni (a patto che non ti alleni HIIT). Il Gear Fit è il chiaro vincitore se hai bisogno del GPS. Sebbene non sia perfetto, non devi portare il telefono ovunque tu vada mentre corri.

Funzionalità E Notifiche

A tutti gli effetti, il Gear Fit è essenzialmente uno smartwatch. Puoi scegliere le notifiche e gli avvisi. Questi possono essere e-mail, SMS, avvisi del calendario e app di terze parti. Sebbene ci siano limitazioni su come interagire con i tuoi messaggi, Gear Fit è più flessibile di Charge.

Funzionalità aggiuntive per Gear Fit includono la possibilità di riprodurre musica da Spotify e di memorizzarla direttamente sul dispositivo stesso. Charge offre una funzione che fornisce la respirazione guidata, che ti aiuta a rimanere calmo e rilassato per tutta la giornata.

Fitbit offre anche una funzione Avventure nella sezione Sfide della sua app mobile. Questo aggiunge un po’ di divertimento al tuo dispositivo Fitbit aggiungendo un tipo di Realtà Aumentata al monitoraggio dei tuoi passi quotidiani. L’app Together di Samsung ti consente di competere con i tuoi amici. Puoi vedere chi ha fatto più passi ogni giorno attraverso la sezione della classifica, quindi dare filo da torcere ai tuoi amici quando li hai battuti.

Sia il Gear Fit che il Charge forniscono metodi per incoraggiarti ad alzarti e a muoverti se rimani sedentario per troppo tempo. Fitbit ti invierà promemoria vibrando. Questo ti ricorderà di muoverti di 250 passi all’ora prima che finisca. D’altra parte, Gear Fit ti dirà che sei stato inattivo e che è ora di iniziare a muoverti.

Questi due dispositivi hanno caratteristiche simili per la maggior parte. Gear Fit, tuttavia, è una scelta migliore se stai cercando un avviso di notifica più robusto e un orologio sportivo.

Durata Della Batteria

Sebbene entrambi questi fitness tracker affermino che le loro batterie durano fino a cinque giorni, il vincitore in questa categoria è Fitbit Charge. Dal momento che non deve alimentare un grande schermo come quello del Samsung Gear Fit, puoi passare quasi una settimana senza doverlo caricare.

Gear Fit ti darà tre o quattro giorni di utilizzo prima che sia necessario ricaricarlo. La sua batteria da 200 mAh gli dà un sacco di energia, tuttavia, non è paragonabile alla carica quando si tratta di longevità. Il compromesso qui è che stai ottenendo funzionalità come il GPS, che esauriscono rapidamente la durata della batteria.

Supporto Per Il Sistema Operativo

Il supporto di determinati sistemi operativi non è davvero un problema quando entrambi i dispositivi possono connettersi a dispositivi iOS e Android. Avrai la stessa esperienza su iOS che su Android con entrambi i dispositivi. Ciò significa che ottieni supporto indipendentemente dal sistema operativo scelto. Inoltre, se decidi di passare a un altro sistema operativo in un secondo momento, non dovrai acquistare un nuovo fitness tracker.

Specifiche

Quale Fitness Tracker è Il Migliore?

È davvero difficile scegliere tra questi due fitness tracker. Sono entrambe ottime opzioni se sei alla ricerca di un dispositivo indossabile che monitorerà e registrerà i tuoi allenamenti. Se stai cercando un dispositivo indossabile che abbia un bell’aspetto e abbia funzionalità aggiuntive come la funzionalità GPS e Wi-Fi, Gear Fit è la scelta migliore.

Il Charge è stato progettato per essere un monitor per il fitness, quindi avrai un’esperienza migliore. Inoltre, non dovrai ricaricarlo quasi quanto il Gear Fit.

Tutto dipende dalle tue preferenze. Samsung ha fatto un solido sforzo per tornare nel mercato dei fitness tracker.

Ti piacerà indossarlo e usarlo. Il Gear Fit è un dispositivo a doppio scopo che può essere utilizzato sia come smartwatch che come fitness tracker.

Per i nostri soldi, stavamo andando con il Gear Fit. Fitbit Charge è un ottimo dispositivo e avrai un’esperienza fantastica quando lo usi. Il Gear Fit ti consente di allenarti senza avere il telefono con te. Questo è un grande vantaggio. È un vincitore perché ha Wi-Fi e un GPS.