Recensione Robomow RM510 – Questo Rasaerba Robotizzato è Un Buon Acquisto

Recensione Robomow RM510 – Questo Rasaerba Robotizzato è Un Buon Affare?

L’ RM510 è il più piccolo robot rasaerba della flotta Robomow, ma è un dispositivo impressionante. Robomow è fatto su misura per prati e giardini compatti e il tosaerba automatico è anche significativamente meno costoso dei robot tosaerba Robomow più grandi.

Questo modello dovrebbe essere nella tua lista di robot tosaerba da considerare se sei alla ricerca di un tosaerba sostitutivo o se stai cercando il tuo primo robot tosaerba.

Diamo prima un’occhiata a come funziona.

Come Funziona Robomow

Il Robomow RM510 è un tosaerba che può tagliare l’erba automaticamente, da solo. Il dispositivo viene fornito con una stazione base e può essere impostato per partire dalla stazione e lavorare in giorni e orari programmati.

Il dispositivo tornerà alla stazione base per caricarsi al termine di ogni operazione. Questo ti permette di mantenere il tuo prato anche quando non ci sei. L’RM510 può mantenere 4500 piedi quadrati. Lo farà in tre giorni.

Questo design unico consente di posizionare il bordo del taglio di 18 cm al di fuori della corsa della ruota.

L’accesso alla parte inferiore della copertura è possibile sollevando la parte anteriore della cappa. Ciò espone il regolatore di altezza contrassegnato in modo incrementale. Ciò consente di impostare facilmente l’altezza di taglio desiderata.

Quando il Robomow è nella docking station, puoi utilizzare il caricatore integrato per caricare la batteria del robot. Il sistema di aggancio è facile da collegare e l’alimentatore si collega alla porta tramite il coperchio rimovibile. Questo assicura che non ci siano incidenti.

Caratteristiche Del Robomow RM510

Diamo un’occhiata alle caratteristiche principali del dispositivo Robomow RM510.

  • Stazione base La stazione base carica il dispositivo e ospita il Robomow tra un’operazione e l’altra. Il dispositivo parte indipendentemente dalla stazione base, esegue l’operazione programmata, taglia il prato e quindi ritorna alla stazione base per la ricarica fino a quando non sarà necessario eseguire la successiva operazione programmata.
  • Telecomando: Può capitare che il rasaerba automatico non riesca a raggiungere alcuni piccoli appezzamenti d’erba durante il suo funzionamento automatico. Per queste situazioni puoi usare il telecomando Robomows per guidare il robot. Il telecomando Robomows è un accessorio fornito con il pacchetto Robomow. È molto maneggevole e rende la finitura di un prato facile e veloce.
  • Sicurezza bambini : la sicurezza bambini è una speciale funzione di sicurezza progettata specificamente per impedire ai bambini di utilizzare il Robomow e di entrare in una situazione in cui potrebbe esserci un incidente che causa potenziali lesioni. Garantire un uso sicuro e corretto è una priorità per Robomow.
  • Taglio dei bordi: Il Robomow è l’unico robot tosaerba sul mercato che ha lame che tagliano oltre le ruote. Questo lo rende più efficiente e può essere utilizzato per tagliare prati di qualsiasi dimensione. La modalità edge di Robomow è un’altra caratteristica unica. Ciò consente al robot di seguire il filo perimetrale per coprire tutti i bordi del prato e mantenere un bordo pulito.
  • Antifurto. Il Robomow ha una funzione antifurto che ti permette di bloccare il tuo robot usando un codice PIN. In questo modo si evitano furti e operazioni non autorizzate. Questa non è solo una caratteristica che previene i furti, ma anche un’importante caratteristica di sicurezza che impedisce l’uso non autorizzato o pericoloso del robot rasaerba.
  • Installazione in un minuto: anche per utenti non tecnici, l’installazione è semplice da seguire. Segui le istruzioni sullo schermo LCD e il tuo Robomow sarà pronto per l’uso in pochi minuti.
  • Lame per impieghi gravosi: il rasaerba robotizzato RM510 può gestire facilmente molti tipi di condizioni e tappeto erboso con un’ampia superficie di taglio e lame in acciaio rinforzato. Queste lame sono resistenti e facili da usare, ma offrono anche molto controllo per piccoli lavori.
  • Caratteristiche di sicurezza: il dispositivo è dotato di funzioni di sicurezza per un funzionamento sicuro. Nel caso in cui la lama sia inclinata in posizione verticale o il dispositivo sia sollevato da terra, il Robomow smetterà di funzionare immediatamente. Ogni volta che il paraurti rileva un ostacolo, le lame smettono di ruotare e Robomow cambia direzione di marcia. La tecnologia RM510 è molto efficace nel reagire rapidamente ai cambiamenti nell’ambiente e nella posizione del tosaerba. Ciò attiverà procedure di sicurezza o spegnerà completamente il tosaerba.
  • Copertura dell’area del prato: l’RM510 può tagliare prati fino a 5.382 piedi quadrati, il che significa circa 1/12 di acro. Può gestire prati più grandi se utilizzato per diversi giorni e ha il tempo di ricaricarsi.
  • Il robot rasaerba è in grado di operare su pendenze fino al 18%. Questo è sufficiente per la maggior parte dei piccoli giardini e paesaggi che si trovano intorno alle case.
  • Base di ricarica e alimentazione: come tutte le unità Robomow, l’RM510 è dotato di una base di ricarica. Il dispositivo utilizza una batteria al litio da 24 V, che può caricarsi completamente in sole 16 ore. Due motori da 150 watt forniscono un’eccellente potenza di taglio e velocità di rotazione della lama tramite la fonte di alimentazione.
  • Design: il produttore, Friendly Robotics, è uscito dalla propria zona di comfort con il design di questo tosaerba robotizzato avanzato. Il dispositivo si rivolge ai proprietari di piccole proprietà con più di un’area erbosa. Il design compatto del dispositivo è in grado di gestire aree difficili da raggiungere. Ha un design a lama e può funzionare fino a due ore con una batteria completamente carica.
  • Funzionamento più silenzioso: grazie al nuovo sistema di trasmissione a cinghia dentata è stato possibile eliminare gli ingranaggi lamentosi, il che rende il funzionamento dell’RM510 praticamente silenzioso.
  • Software: RM510 viene fornito con un nuovo software che consente una scelta di modelli preprogrammati per aree più aperte e modelli casuali adatti per aree di forma dispari. Il software operativo RM510 supporta Zone Jumping per spostamenti automatizzati in diverse aree erbose.
  • Pannello di controllo Il pannello di controllo presenta un design semplice e include pulsanti di avvio e arresto, nonché un display retroilluminato con un pulsante di accensione e un pulsante di accensione/spegnimento. La navigazione nel menu del pannello di controllo si effettua facilmente utilizzando i due pulsanti grigi a destra per lo scorrimento su e giù.
  • Opzioni del programma Il menu offre le opzioni di pianificazione, lo schema di taglio sistematico e gli schemi di taglio casuali.
  • Sensore pioggia L’RM510 ha un sensore pioggia che puoi regolare in sensibilità. Se il robot rasaerba rileva la pioggia, non salterà la giornata di lavoro ma aspetterà solo che smetta di piovere per eseguire il funzionamento programmato.
  • Caratteristiche aggiuntive: Il Robomow include un caricatore integrato e un sistema di regolazione dell’altezza facile da usare.

Cosa è Incluso Nel Pacchetto?

Tosaerba robotizzato serie RM510 Docking station Lama
200 picchetti
500 piedi di cavo perimetrale
Righello di installazione del cavo perimetrale
Controller manuale senza
fili Trasmettitore di segnale del cavo
Alimentazione
DVD di installazione semplice

Valore E Prezzo

L’RM510 è una buona scelta per chiunque desideri acquistare un piccolo tosaerba automatico di alta qualità.

Altre Alternative?

Non mi piace recensire i robot senza confrontarli con la concorrenza. Queste sono alcune altre opzioni che ho testato:

Falciatrice Landroid WORX

Il Landroid è uno dei miei nuovi robot tosaerba preferiti (l’RM510 è l’altro mio preferito). Il robot tornerà alla sua base nel caso in cui piova o sia comunque inclemente. Può anche essere valutato a 10.750 metri quadrati, che è ben 5.000 in più rispetto all’RM510.

Tuttavia, secondo la mia esperienza, si tratta più delle particolarità del tuo cortile che delle dimensioni complessive (sebbene le dimensioni contino). Il Landroid può essere acquistato da una varietà di luoghi ed è uno dei robot da giardino più convenienti ( vedi l’elenco ). è disponibile anche per una revisione completa.

LawnBott Spyder

LawnBott , un altro importante concorrente di Robomow. È leggermente più pesante del Robomow RS510, ma ha prestazioni simili. Sebbene il design del tosaerba sia eccellente, è difficile padroneggiare l’arte di interrare i cavi.

Il LawnBott è più difficile dei suoi concorrenti perché richiede un’ampia preparazione iniziale e un monitoraggio costante per garantire che funzioni correttamente. È anche più costoso dell’RM510. Puoi leggere la mia recensione completa qui .

Ovviamente ci sono anche altri Robomow tra cui scegliere. L’RM510 è una delle ultime offerte, ma ho avuto una buona esperienza con RS612 e RS622 (leggermente più copertura del prato).

Conclusione: Vale La Pena Rm510?

Robomow fa un’impressione positiva nel complesso. È un rasaerba robotizzato ben progettato, silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico. Questo dispositivo intelligente è consigliato a tutti i proprietari di piccoli giardini e prati che desiderano ridurre il lavoro e la manutenzione.

Il Robomow HTML510 è un’opzione high-tech e conveniente per chiunque abbia un prato di meno di 1/12 di acro. Qualcosa di più grande e potresti voler indagare su alcune altre opzioni.