Sonos One E Google Home. Qual è Il Migliore?

Google Home e Sonos One sono due degli altoparlanti intelligenti più popolari attualmente sul mercato. Sebbene condividano molte delle stesse funzioni, riproducano musica, forniscano informazioni e controllino la tua casa intelligente, ogni altoparlante intelligente lo fa in un modo diverso.

Sebbene entrambi i dispositivi siano ottimi altoparlanti intelligenti, ce n’è solo uno. La scelta dell’altoparlante intelligente più adatto a te dipende dalla tecnologia o dall’ecosistema che preferisci. Quindi ecco uno sguardo più da vicino a Sonos One e Google Home. Questa guida ti aiuterà a prendere una decisione informata su quale altoparlante intelligente è giusto per te.

Sono Uno

Molte persone sanno che Sonos ha iniziato come azienda di altoparlanti e da allora è entrata nel mercato degli altoparlanti intelligenti. L’assistente intelligente Sonos One dell’azienda abilitato ti consente di avere il meglio di entrambi i mondi.

Disegno

Sebbene Sonos One sia vagamente basato sull’altoparlante intelligente Play 1 esistente dell’azienda, noterai miglioramenti significativi. La parte superiore del dispositivo ha una superficie sensibile al tocco che contiene tre pulsanti del volume e di riproduzione/pausa. Scorrendo verso sinistra o verso destra si naviga nella playlist, consentendo di saltare le tracce avanti o indietro.

Toccando il centro della parte superiore sensibile al tocco si riproduce o si interrompe la musica, mentre si toccano i lati destro e sinistro del pannello per abbassare e aumentare il volume. Sebbene i controlli touch siano intuitivi e semplici, molto probabilmente controllerai il dispositivo utilizzando l’app sul tuo smartphone. L’uso dei controlli fisici sul dispositivo è utile se vuoi semplicemente saltare una traccia, ma la realtà è che è improbabile che li usi.

Ora hai il controllo vocale. Per gestire il controllo vocale, Sonos è dotato di sei microfoni per ascoltarti, qualunque cosa tu stia chiedendo. Ai microfoni si uniscono una coppia di amplificatori, un amplificatore, un mid-woofer e un tweeter.

Una luce LED si trova sulla parte superiore del Sonos per indicare l’alimentazione e farti sapere quando è in ascolto. Il LED è cablato con i microfoni all’interno di Sonos One. Secondo l’azienda, il LED non si accende se non è acceso.

Impostare

Dopo aver collegato e acceso Sonos One, dovrai eseguire il processo di accesso alle app per smartphone Alexa e Sonos e quindi a entrambi gli account. Accedi a qualsiasi altro servizio musicale che utilizzi regolarmente.

Dopo aver effettuato l’accesso ai tuoi account, Sonos One ti chiederà di eseguire Trueplay Tuning. Fondamentalmente, cammini per la stanza con il tuo telefono in modo che il dispositivo possa determinare il suo ambiente e regolare il suono di conseguenza. Tuttavia, se non ti piace il suono di Sonos One, puoi sempre regolare manualmente i bassi e gli alti tramite l’app.

Infine, dovrai assegnare una stanza al tuo Sonos One. Ciò ti consente di identificare il tuo dispositivo tramite l’app. Puoi anche aggiungere altoparlanti al tuo dispositivo durante questo passaggio per creare un effetto stereo.

Prestazioni Audio

Sonos One è un ottimo altoparlante. Per le sue dimensioni, fa un lavoro fantastico nel produrre alti e bassi solidi. Separa il suono in modo che non suoni schiacciato in un singolo canale. Anche la possibilità di essere accoppiato con altri altoparlanti Sonos non fa male.

Comandi Vocali

Inoltre, Sonos ha annunciato che prevede di portare il supporto di Google Assistant su Sonos One. Sebbene non siano stati forniti i dettagli, è possibile che Sonos One aggiunga altoparlanti Chromecast Audio.

Riepilogo

Google Casa

L’obiettivo principale di Google Home è semplificarti la vita. Puoi impostare il termostato su un livello più basso, vedere il tempo e persino trovare video divertenti da trasmettere sulla TV. Il tuo Google Home può dirti quanto costano i biglietti aerei per le Barbados, che hanno vinto le World Series 2015, e darti le specifiche dell’ultima tecnologia.

Il dispositivo Home di Google potrebbe non essere il miglior altoparlante e assistente intelligente, ma sta migliorando ogni giorno. Goditi la comodità di poter ascoltare la tua musica dal tuo smartphone senza dover cercare l’app appropriata. Dì semplicemente a Google Home quale musica vorresti ascoltare e poi rilassati.

Disegno

Google Home è meglio descritto come un piccolo vaso. È più largo nella parte inferiore e si assottiglia in una parte superiore più piccola. Tutte le Google Homes vengono fornite di default con una base grigia in tessuto e un fondo in gomma. Se desideri un colore di base diverso, puoi acquistarne altri sul sito di Google Home.

Nella parte superiore di Google Home, troverai un pannello touch capacitivo. Puoi controllare il volume, mettere in pausa e riprodurre musica con questa sezione touch di Google Home. Puoi anche attivare l’assistente Google Home con un tocco.

Una volta che Google Home è attivo, puoi riattivarlo pronunciando le parole Ok Google o Hey Google. Vedrai quattro luci multicolori lampeggiare nella parte superiore del dispositivo per farti sapere che sta ascoltando. Google Home include anche un pulsante fisico che ti consente di disattivare l’altoparlante, il che significa che puoi essere completamente sicuro se il dispositivo sta ascoltando o meno.

Due microfoni sono inclusi con Google Home. Fanno un buon lavoro raccogliendo la tua voce. Nella parte inferiore troverai due radiatori passivi e un parlante, che emettono una quantità impressionante di volume. Sonos One suona meglio poiché è per questo che è stato costruito, ma Google Home si avvicina molto all’eguaglianza.

Prestazioni Audio

Google Home, come accennato in precedenza, è in grado di gestire il suo ruolo di dispositivo audio. Sebbene non possa accedere a tutti i servizi di streaming che Sonos One può, Google Home ha ancora la sua giusta quota. Alcuni di questi includono Google Play Music, Spotify, Pandora e YouTube Music. Il vantaggio qui è che Google Play ha forse la più grande libreria di brani di qualsiasi servizio di streaming disponibile oggi.

La musica su Google Home non è così incisiva nella fascia bassa come Sonos One. Sebbene i medi e gli alti non siano chiari come Sonos One, ciò non significa che la musica di Google Home non suoni alla grande.

Non potrai sostituire il tuo sistema audio surround con Google Home. Tuttavia, otterrai comunque un solido dispositivo musicale che produce un suono di qualità.

Caratteristiche Aggiuntive

Le funzionalità che contraddistinguono Google Home da Sonos One sono ottime da avere, ma non necessariamente hanno nulla a che fare con la tua musica e la tua esperienza sonora. Queste sono funzionalità che potresti desiderare, quindi sei disposto a scendere a compromessi sullo streaming di musica o sulla qualità del suono per ottenerle.

Puoi utilizzare il Chromecast per riprodurre in streaming brani e video da Google Home alla TV. Sebbene questa funzione non sia qualcosa che molte persone utilizzeranno, è comunque molto utile. Puoi dire a Google Home di riprodurre o mettere in pausa il video e lo farà. La stessa cosa può essere fatta per film e programmi TV.

Gli utenti di Google Home apprezzeranno anche la possibilità di collegarlo a dispositivi domestici intelligenti. Puoi abbassare il termostato, controllare le luci e proteggere la tua casa, tutto tramite i comandi vocali con Google Home. Se sei interessato a configurare una casa intelligente, Google Home è un ottimo punto di partenza.

Riepilogo

Google Home non è la fine di tutti gli altoparlanti per la casa intelligente, ma ha molti vantaggi e funzionalità. Funzionerà bene con altri dispositivi domestici intelligenti e l’elenco continuerà a crescere.

Un altoparlante intelligente con un’enorme libreria predefinita che può essere estratta da Play Music di Google sarà tuo. Sebbene la sua qualità non sia buona come quella del Sonos One, offre un potente pugno per un dispositivo così piccolo.

Tabella Di Confronto

Ora abbiamo dato un’occhiata da vicino agli altoparlanti intelligenti. Diamo un’occhiata a come si accumulano l’uno contro l’altro.

Verdetto

Google Home, d’altra parte, è un altoparlante intelligente che può fare molto di più che riprodurre musica e darti il tempo. La possibilità di utilizzare il dispositivo per trasmettere video e brani al televisore e come modo per gestire i dispositivi per la casa intelligente pone Google Home in una classe a sé stante.