I Migliori Robot Lavapavimenti Per Il 2022. Attenzione Ai Knock-off

I mop robot sono stati più lenti da sviluppare rispetto alle loro controparti aspirapolvere. La logistica è una delle ragioni principali per questo. In poche parole, le persone non hanno lo spazio per pulire come dovrebbero.

Tuttavia, l’altro componente è che la tecnologia è un po’ più complessa. È difficile trovare il modo migliore per automatizzare la pulizia. Questo perché i buoni mop robotizzati richiedono un grande serbatoio dell’acqua.

iRobot ha guidato la carica negli ultimi anni. Mentre la vecchia linea Scooba è stata interrotta di recente (potresti ancora riuscire a trovarne alcuni), la serie Braava più economica ha iniziato a guadagnare terreno. Sorprendentemente, nessun altro marchio di robot ha un mocio dedicato sul mercato. Le combo 2 in 1 sono generalmente belle in teoria, ma difficili da eseguire in pratica.

La conclusione: c’è una netta separazione tra l’aspirapolvere/mop dedicato di livello superiore e l’aspirapolvere/mop combinato di secondo livello.

I Primi Dieci Contendenti Nel 2022: Una Rapida Occhiata

Ecco come appare il mercato in questo momento, dal tuo punto di vista.

Robot Lavapavimenti All’ultimo Piano In Profondità

Ecco uno sguardo più da vicino alle migliori opzioni.

IRobot Braava M6 Il Miglior Robot Lavapavimenti

Se leggi la nostra lista dei migliori robot aspirapolvere , allora hai già sentito parlare della tecnologia Imprint Link che il Braava m6 e il Roomba s9+ condividono l’uno con l’altro. Il robot mop è completamente autonomo e può pulire contro pareti e battiscopa, cosa che la maggior parte dei robot mop non offre. Infine, l’m6 offre una navigazione migliorata, il che significa che tornerà alla sua base di ricarica al termine della pulizia.

Questo mocio robot top di gamma offre quasi tutto ciò che potresti desiderare in un mocio intelligente. Alcune funzionalità aggiuntive di Braava m6 includono:

  • Ripristino automatico e aggancio automatico
  • Compatibilità con Virtual Wall
  • Area di copertura di 1.000 piedi quadrati
  • Controllo dei comandi vocali con Alexa e Google
  • Applicazione per smartphone
  • Tamponi per mop asciutti e bagnati da applicare
  • I migliori controlli di accesso

Svantaggi? Lo svantaggio più significativo del Braava m6 è il suo prezzo. Sebbene offra una serie di funzionalità, la differenza di prezzo tra l’m6 e il 240 o 380 t è significativa. Inoltre, l’m6 è più grande di altri robot lavapavimenti, quindi non si adatta facilmente sotto i mobili.

ILife V8s Miglior Robot Mop Per Il Rapporto Qualità-prezzo

Il robot mop/aspirapolvere V8s è un robot mop/aspirapolvere ibrido, ma lo riteniamo degno di essere nella nostra lista dei migliori mop robot. Il prezzo non è l’unico motivo. Non romperai la banca con questo mocio robot, ma ti pulirà i pavimenti. I V8 potrebbero non offrire le funzionalità più avanzate, ma puoi aspettarti prestazioni solide quando lavi i pavimenti.

Nonostante non abbia tutte le caratteristiche di altri modelli di mocio robot, iLife V8s ha ancora molte funzioni utili. Questo mocio intelligente ha alcune caratteristiche chiave.

  • Programmare il dispositivo utilizzando le sue capacità di pulizia programmata
  • Funziona silenziosamente in modo da non essere disturbato
  • Batteria a lunga durata
  • Design eccellente
  • Si aggancia e si ricarica automaticamente

Quali sono gli svantaggi degli iLifeV8? Gli iLife V8 non si collegheranno al tuo smartphone. Ciò significa che se vuoi che il V8 si pulisca da solo, dovrai dirlo manualmente premendo il pulsante sul suo dispositivo. Sulla stessa linea, i V8 non hanno una mappa interna. Il sensore che si trova spesso nei robot mop premium non funziona con i V8. Sceglie un percorso e lo segue.

Roborock S5 Il Miglior Robot Lavapavimenti Per Molteplici Scopi

Il robot mop Roborock S5 di Xiaomi è un’opzione eccellente se sei nel mercato per un aspirapolvere e un mocio intelligenti all-in-one. Questo fantastico dispositivo è dotato di molte funzioni, come un indicatore LED, un rullo di spazzole flottante e batterie a lunga durata. Il Roborock S5 è una scelta eccellente perché può agganciare e caricare la batteria quando si sta scaricando.

Naturalmente, ci sono anche altre funzionalità disponibili sull’S5. Questi includono:

  • La compatibilità con Alexa consente il controllo vocale
  • Applicazione per smartphone
  • Comandi e pulsanti a bordo
  • Routing intelligente e mappatura in tempo reale
  • Batteria a lunga durata
  • Docking station sicura e sottile

Svantaggi? Come il Braava s6, il Roborock S5 è un po’ alto. Avrà problemi a adattarsi sotto i mobili, indipendentemente da ciò che stai aspirando o lavando. L’S5 non ha un’app per smartphone. Potrebbe essere aggiornato. Infine, il Roborock S5 non supporta la mappatura multilivello. Quindi, se vivi in una casa con più livelli, il tuo Roborock S5 non ha la capacità di ricordare più di un piano alla volta.

Miglior Interprete assoluto Braava Jet 24

Se stai cercando la pulizia più profonda, Braava Jet 240 è attualmente il migliore sul mercato. Ecco perché:

  • Sistema brevettato di pulizia del pavimento a 3 modalità (mop bagnato, umido e asciutto)
  • Lavaggio a umido con getto spray di precisione
  • Compatibile con l’app iRobot iHome
  • Ideale per pulire piastrelle stuccate (non solo una superficie pulita)

Ecco un breve riassunto (a colpo d’occhio) di come funzionano i tre diversi tamponi di pulizia sul Braava Jet 240:

Svantaggi? Gamma limitata (max di circa 250 piedi quadrati in modalità bagnata 1000 piedi quadrati in modalità asciutta).

Secondo classificato? La tua alternativa principale qui sarà la Braava 380t (vedi sotto).

Il Miglior Mocio Umido Per Aree Più Grandi Braava 380t

Se hai bisogno di coprire più terreno, c’è davvero solo una buona opzione che fa comunque un lavoro decente. Il Braava 380t lo è. Ecco il siero di latte

  • Due modalità: mocio umido e asciutto
  • Questo è l’ideale per pavimenti in legno duro.
  • Ottieni asciugamani in microfibra riutilizzabili (anche se non devi necessariamente acquistare usa e getta).
  • Puoi pulire fino a 350 piedi quadrati in modalità umida e 1000 piedi quadrati in modalità asciutta.
  • Puoi mettere in pausa/riprendere (a differenza di Jet 240).

Svantaggi? Nessuna modalità wet mop, prezzo più alto ( controlla qui ) rispetto al Jet 240, tecnologia più vecchia del Jet 240.

Secondo classificato? Qualsiasi combinazione delle opzioni seguenti può essere utilizzata per la pulizia generale di manutenzione su aree più grandi. Questo è davvero il divario nel mercato: un buon mocio robotico che può coprire fino a 1000 piedi quadrati in modalità umida. Al momento non ci sono opzioni praticabili.

IRobot Braava Vs Scooba Come Si Confrontano I Nuovi Braava Con I Vecchi Scooba?

Ho pensato che sarebbe stato utile includere un confronto fianco a fianco dei migliori veri robot lavapavimenti sul mercato:

Best Budget Combo ILIFE V5S Robot Aspirapolvere + Mop

Veniamo ora alla scopa combinata. L’opzione migliore per una sostituzione del mocio è quella più vicina a un vero mocio è il mocio combinato.

Detto questo, quando si parla di robot combinati, iLIFE V5s fa il miglior lavoro in entrambi. ILIFE è un concorrente asiatico che quest’anno ha scalato le classifiche, soddisfacendo l’esigenza del mercato di robot economici con prestazioni affidabili (anche se non spettacolari). Ecco perché mi piacciono i V5

  • Include un serbatoio d’acqua dedicato (i mop senza serbatoi sono glorificati Swiffers).
  • Programmabile con funzionalità di pianificazione automatica (molti robot economici non lo fanno).
  • Va automaticamente alla sua docking station quando la batteria è scarica e necessita di una ricarica
  • Se hai legni duri, questa è una buona opzione.

Svantaggi Non c’è una scopa completamente bagnata (solo una scopa umida). Non è consigliato per la pulizia delle piastrelle (solitamente in bagni e cucine), ma può essere utilizzato per una leggera pulizia di manutenzione. Il vuoto è competente, ma manca una tecnologia di navigazione intelligente per la marcatura dei confini. L’aspirapolvere può rimanere bloccato in una casa più disordinata se non sta attento.

Secondo Classificato N. 1 Aspirapolvere Robotico Bobsweep + Mop

Bobsweep è stata una delle prime aziende di robot a provare a eseguire il modello combinato. Anche se non è eccezionale per passare l’aspirapolvere o pulire, fa un lavoro decente considerando il prezzo (vedi questo elenco).

Secondo Classificato Ecovacs Deebot M80 Pro + Mop

Un altro robot che cerca di essere tutto per tutte le persone, Ecovacs è un’altra opzione interessante. Ecovacs, precedentemente noto come Deebot (vedi recensione QUI), è leggermente indietro rispetto a Bobsweep in termini di affidabilità. Ha un serbatoio dell’acqua dedicato, che è un solido primo passo per un aspirante robot scopa. Puoi controllare gli ultimi prezzi qui .

Il Miglior Robot Lavapavimenti Per Pavimenti In Legno?

Tutte le opzioni consigliate sopra LAVORANO su legni duri, la domanda è davvero: qual è il miglior valore?

La mia preferenza: troppa acqua può danneggiare i pavimenti in legno (a seconda della finitura) o i pavimenti in laminato. Preferisco fare uno straccio umido sui legni duri. Con questo in mente, il Braava 380t disponibile qui è la configurazione ideale per una pulizia approfondita del mocio umido. Il vantaggio del 380t è la sua capacità di coprire più terreno rispetto al Jet 240 (più adatto per bagni e cucine).

Poi di nuovo, il Braava Jet 240 ha la modalità mop umido, bagnato e asciutto e generalmente più economico qui .

I Migliori Modelli Di Mocio IRobot

Recensioni Del Modello IRobot Mop

Mop Combo E Robot Aspirapolvere – Mop Dedicato

In teoria, un 2-in-1 è una proposta di grande valore. La mia esperienza mostra che l’attuale raccolto di robot con funzioni combo è mediocre.

In poche parole, la serie Braava (n. 1 e n. 2) è MILE AHEAD le opzioni n. 3-5. Il robot lavapavimenti Braava Jet240 ha capacità di lavaggio a umido e può essere utilizzato per una pulizia approfondita.

Personalmente, la mia configurazione ideale è avere il Braava Jet 240 per le cucine e/o i bagni (qualsiasi superficie con piastrelle) e un tradizionale robot aspirapolvere per il resto della casa. La mia guida completa ai robot aspirapolvere può essere trovata qui. Sì, questo significa acquistare due dispositivi, ma preferisco avere due dispositivi che ciascuno faccia un ottimo lavoro piuttosto che una combinazione che fa entrambe le attività a metà. È una preferenza personale. Con cosa ti senti a tuo agio?

La Scopa Finale Quale Scopa Robotica è La Migliore?

Snocciolare un robot lavapavimenti con un robot aspirapolvere che lava anche il pavimento sembra ingiusto. Ne vorresti uno che faccia bene entrambi i lavori e li faccia bene. Tuttavia, questa recensione si concentrerà sui robot lavapavimenti che puliscono o spazzano anche il pavimento ma non hanno la funzione di aspirazione.

Ci sono molti robot aspirapolvere tra cui scegliere, ma i robot puramente lavanti sono rari e possono essere difficili da trovare. iRobot è il leader indiscusso nella pulizia dei pavimenti. Altri robot per la pulizia funzionano male.

Prendiamo, ad esempio, la Techko Maid Smart Maid RS118. La Techko Maid Smart Maid RS118 può spazzare la moquette e i pavimenti duri. Può pulire pavimenti in marmo, piastrelle, pavimenti in legno e linoleum. La pulizia inizia con un solo tocco di un pulsante. Techko Maid Smart Maid RS118 ha sensori che ne impediscono la caduta. Utilizza tessuti per la pulizia usa e getta. Dovresti usare tessuti bagnati o applicare una quantità generosa di detergente per pavimenti per pulire, mentre il detergente utilizza i panni Swiffer per spazzare o spolverare.

Tuttavia, la Smart Maid RS118 è mal progettata e costruita in modo da lasciare gli angoli sporchi. Può pulire l’area centrale del pavimento in modo corretto e completo, ma poiché la spazzola è posizionata sul retro del robot, ha difficoltà a pulire le parti più esterne. Pulisce anche in modo scattershot. Si muove per la stanza in modo casuale e urta ripetutamente contro le pareti senza pulire bene i bordi, sempre a causa del posizionamento della spazzola.

Evolution Robotics produce anche il pulitore automatico per pavimenti duri Mint Plus. Evolution Robotics è stata acquisita da iRobot nel 2012. Il pulitore automatico per pavimenti duri Mint Plus sembra molto simile ai pulitori Braava di iRobots.

Questo segmento del mercato della robotica domestica è ancora emergente. Sarebbe bello vedere un concorrente di iRobot intervenire e raggiungere l’obiettivo. Ad oggi iRobot è leader di mercato (sia in termini di vendite che di prestazioni tecniche) in questa categoria.

Ricontrolla qui mentre aggiorniamo questo articolo durante l’anno man mano che si verificano nuovi sviluppi.