È una grande gioia guadagnarsi da vivere vendendo le tue creazioni preferite. Può essere difficile diventare un artista a tempo pieno con così tanti fantastici negozi di artigianato disponibili. Per poter monetizzare i tuoi progetti di cucito, devi essere in sintonia con ciò di cui le persone hanno bisogno e desiderano al momento senza sacrificare il tuo stile e la tua estetica unici, in modo che tu possa ancora distinguerti dal resto.

1. Borse Di Tela Di Tela

Sono sicuro che hai già notato che le tote bag di tela sono diventate parte di quasi tutti gli street style delle celebrità. Questi famosi accessori non sono solo ecologici ma anche molto versatili, il che li rende un ottimo acquisto. Sono usati per legare insieme outfit casual e come alternativa ai sacchetti di plastica monouso.

Questo semplice, ma bellissimo progetto di cucito dovrebbe essere realizzato con materiali di alta qualità. Puoi giocare con i colori, non tutti hanno bisogno di una borsa beige o bianca e/o aggiungere dettagli di ricamo sottili come fiori o citazioni spiritose. È sempre un vantaggio avere più opzioni di design.

2. Borse E Zaini Con Coulisse

Le borse con coulisse sono alcune delle cose che preferisco cucire e vendere. Sono molto richiesti in questo momento grazie alla loro versatilità: possono essere utilizzati come trucchi o sacchetti regalo riutilizzabili, nonché gettati nelle borse esistenti per una migliore organizzazione (come spazio di archiviazione per chiavi, smartphone e altri oggetti personali). Se decidi di vendere i tuoi sacchetti con coulisse alle donne che usano le coppette mestruali, il cotone biologico sarebbe la scelta di tessuto più intelligente.

Gli zaini con coulisse sono un altro bellissimo progetto di cucito che può vendere bene. Puoi realizzare quelli leggeri e colorati per le bambine e/o quelli minimalisti in tela di cotone con caratteristiche pratiche come tasche interne ed esterne per liceali e frequentatori di palestra.

3. Scrunchies

Carrie Bradshaw potrebbe non crederci, ma gli elastici sono di nuovo in voga! Instagram è pieno di giovani modelle e influencer che sfoggiano questo iconico accessorio per capelli degli anni ’90. Ad altri piace indossare elastici ai polsi.

Dovresti considerare il velluto e il raso quando si tratta di scelte materiali. Questi sono facili da realizzare e non richiedono molto tessuto, quindi puoi offrire ai tuoi clienti una varietà di opzioni di colore. Potresti anche venderli in più colori o pacchetti. Oltre al bianco e nero, cucine alcuni in tonalità vivaci come il rosso scarlatto, il giallo senape, il viola e il rosa. Potresti anche voler creare una collezione di stampe floreali per bambine.

4. Fasce Con Nodo

Se gli accessori per capelli sono la tua nicchia, dovresti assolutamente aggiungere fasce per capelli alla gamma. Questi pezzi di capelli sono sia eleganti che pratici. Questi pezzi di capelli sono ottimi per l’esercizio, la cucina, la pulizia o qualsiasi altra faccenda in casa.

Scegli tessuti stampati carini per questo progetto. Tuttavia, non compromettere la qualità per l’estetica. Dovresti sempre fare del tuo meglio per ottenere entrambi.

5. Cinghie Per Tappetini Da Yoga

6. Custodie Per Laptop

Queste custodie per laptop sono un ottimo modo per proteggere il tuo dispositivo pur essendo in grado di portarlo con te ovunque tu vada. Scegli un materiale robusto per questo progetto di cucito (l’ecopelle è una buona opzione) e considera l’aggiunta di una cerniera per una maggiore sicurezza. Puoi anche utilizzare le tasche interne per riporre penne e auricolari.

7. Runner Da Tavola

Puoi aggiungere personalità, colore e consistenza ai tuoi spazi da pranzo, soggiorno e camera da letto con runner da tavolo fatti a mano. Puoi cucire diversi modelli e dimensioni in modo che tutti i tuoi clienti abbiano la possibilità di creare un look coerente.

Se decidi di concentrarti su runner da tavola formali, raso, seta, poliestere e organza sono i migliori tessuti da utilizzare grazie alla loro superficie liscia e lucida. Cotone, lino, twill e bambù sono l’ideale per le impostazioni della tavola casual e rustica. È meglio scegliere colori calmi e tenui come bianco, crema, avorio, pesca e pesca. Questi possono essere abbinati allo stile individuale di molte persone. Anche le stampe minimaliste sono benvenute.

8. Cuscini Per Sedili Da Esterno

Lo shopping di seconda mano sta diventando sempre più popolare. Molte persone amano arredare la propria casa utilizzando mobili vintage, anche vecchi mobili da esterno. Queste persone qui sono quelle a cui venderai i tuoi cuscini per sedili fatti a mano a molti di loro che vogliono rinnovare le loro sedie in modo che possano completare i loro giardini o patii. Scegli almeno una stampa su tessuto moderna e una classica e fai attenzione a non esagerare con la schiuma.

9. Cuscini Da Pavimento

I cuscini da pavimento giganti sono un must per le famiglie con bambini piccoli e/o cuccioli. I genitori possono anche beneficiare dei cuscini sul pavimento, poiché sono un ottimo posto dove i bambini possono giocare. La seduta sul pavimento consente attività più intime e facilita il relax. Le persone li usano per leggere, guardare film e persino per dormire. Se le famiglie sono i tuoi clienti target, questo deve essere il tuo prossimo progetto da cucire e vendere.

10. Cuscini Da Lettura

Sebbene cucire cuscini per la lettura non sia un compito facile, può essere fatto se sei sicuro delle tue capacità. Sia i genitori che i bambini adorano questi cuscini in quanto costituiscono una splendida aggiunta decorativa alle camerette dei bambini e un modo super divertente per conservare i libri di favole della buonanotte.

Scegli un tessuto morbido ma resistente e un design vivace per trovare un equilibrio tra comfort ed estetica. I tuoi cuscini da lettura verranno utilizzati per lunghe sessioni di lettura e coccole.

11. Animali Imbalsamati E Personaggi Dei Cartoni Animati

Gli animali di peluche sono senza dubbio uno dei mestieri di cucito più facili da vendere. I punti possono essere usati per creare leoni e giraffe, nonché cani, gatti, dinosauri e altri animali. I bambini adorano i personaggi dei cartoni animati e gli eroi animati, quindi questo è un altro posto da cui puoi trarre ispirazione. Scegli colori allegri come rosso, arancione, rosa e giallo. I bambini possono anche essere allietati da tinte pastello come il lilla e il pesca.

12. Bavaglini

I bavaglini per bambini sono un’altra opzione per ampliare la selezione del tuo bambino. Questi sono semplici e veloci da cucire e possono essere realizzati in innumerevoli stili. Assicurati di utilizzare tessuto di cotone di alta qualità per incoraggiare i genitori ad acquistare le tue creazioni invece di alternative prodotte in serie e a pagare di più. Possono essere venduti separatamente o abbinati a borse per pannolini per creare un set.

13. Borse Per Pannolini

Se non eviti progetti di cucito complessi e dispendiosi in termini di tempo, le borse per pannolini potrebbero fare al caso tuo. Papà e neomamme! Devono essere organizzati e prendersi cura dei loro figli. Assicurati di realizzare borse per pannolini robuste e spaziose che abbiano molte tasche. Considera l’utilizzo di tessuti stampati accattivanti e/o offri ai tuoi clienti la possibilità di ricamare il nome del loro bambino sulla borsa. Non molti genitori possono dire di no a borse/zaini per pannolini personalizzati.

14. Dischetti Struccanti

Vuoi rendere il tuo negozio una destinazione unica per lo shopping di prodotti per la cura personale sostenibili? Quindi è necessario iniziare a cucire tondi struccanti riutilizzabili al più presto! Non ti renderanno milionario, ma venderanno, soprattutto se il prezzo è giusto.

Per il lato morbido, consiglio tessuti di cotone, velluto fine o velluto a coste. Per il lato ruvido, molti tessuti possono fare il trucco, tra cui cotone grezzo, denim e mussola. Evita i colori chiari perché si macchiano.

15. Bandane Per Cani

Le persone scelgono di adottare cani e godersi le gioie di possedere un animale domestico. Le bandane per cani sono molto popolari perché i cagnolini sembrano adorabili indossandole, ma anche perché possono aiutare a calmare il cane. Come si può fare esattamente?

Questi accessori possono essere realizzati in diverse dimensioni per garantire che ogni cane possa godere delle tue creazioni. Potresti anche offrire ai tuoi clienti la possibilità di ricamare il nome dei loro compagni animali sulla bandana.