Come Cucire Un Buco

Potresti essere eccitato ora pensando che finalmente qualcuno ti guiderà attraverso come cucire le bocche dei trasgressori, ma sfortunatamente non sta succedendo. Invece, mi concentrerò su come cucire i buchi e gli strappi sulle magliette, sui pantaloni e sui jeans della tua famiglia.

È importante imparare a risolverli. Probabilmente hai un paio di pantaloni o una maglietta preferiti. Se succede qualcosa ai tuoi vestiti, c’è un articolo segreto nel tuo libro di leggi cosmiche che dice che dovrebbe succedere al tuo pezzo preferito. Non devi essere una di quelle persone che pensano: Ok, anche le cose strappate una volta erano di moda. Impara le basi della riparazione e puoi salvare le tue amate magliette e pantaloni strappati.

Inoltre, anche se il buco non è sul tuo preferito ma solo su un capo normale, opaco o mediocre, cucire il buco sarà comunque più economico e meno faticoso che andare in un negozio e cercare di sostituirlo con un altro prodotto mediocre .

Ora, vediamo in dettaglio come dovresti fare per cucire un buco.

Identificazione Del Tipo E Della Dimensione Del Foro

Identificazione del tipo e della dimensione del foro

Possiamo seguire i passaggi con un caso ipotetico: diciamo che tuo marito (può essere ipotetico o reale che non ha molta importanza) stava giocherellando in garage con strumenti che gli danno un aspetto virile nella sua visione distorta delle cose, tuttavia, essendo il buono a nulla stravagante che è, ha finito per strapparsi i jeans perché è stato catturato da uno strumento di cui non conosce lo scopo, ed essendo il piagnucolone buono a nulla che è, è immediatamente corso da lui. sei in preda al panico: tesoro, ho uno strappo sui jeans, cosa devo fare? Devo correre in negozio a prenderne uno nuovo?

Non hai nemmeno bisogno di girarti e guardarlo perché vedere che questa è la persona che hai finito per sposare potrebbe essere un po’ straziante in quel momento (ma cosa farai è la specie), e perché sei un essere umano maturo con notevole talento e praticità a tua disposizione, dici: portalo e fammi dare un’occhiata.

Ovviamente, durante il tuo sguardo, si libra sopra la tua testa come una mosca irrequieta, ma ormai ci sei abbastanza abituato. Ora puoi identificare il tipo e il colore del foro.

  • Buco della cucitura se lo strumento omicida che ha attaccato tuo marito ha danneggiato solo le cuciture annullando i punti di cucitura.
  • Pulisci il buco se lo strumento omicida ha appena fatto un’apertura ma non ha portato con sé alcun tessuto.
  • Buco aperto Se lo strumento omicida ha portato anche un pezzo di stoffa in modo da non dover solo cucire ma anche rattoppare.

Come fare per cucire un buco dipende dal tipo di buco, in altre parole, dipende da quanto tuo marito era abile nella sua dissolutezza.

Come Cucire Un Foro Di Cucitura

Se il buco fatto dallo strumento omicida che ha brutalmente attaccato tuo marito è solo sulla cucitura, sei fortunato perché è il più facile da riparare. Capovolgi il capo e inizia a cucire.

Per cucire il buco usando una macchina da cucire : dovresti usare il punto dritto per fare i buchi con un filo dello stesso colore del tuo tessuto. Per assicurarti che il tuo rammendo sia forte, potresti dover ripassare il punto un paio di volte.

Cucitura a mano – Se intendi riparare il buco usando la cucitura a mano, avrai bisogno di un semplice punto filza. Basta attaccare il filo all’ago e iniziare a cucire attorno ai fori spostandosi su e giù. Se vuoi che il punto sia solido, assicurati che non ci sia molto spazio tra i punti.

A seconda del tipo di tessuto, anche la resistenza della riparazione potrebbe cambiare. Ad esempio, cucire un buco nei jeans potrebbe richiedere più punti sovrapposti. Tutto sommato, però, è un processo di cucito molto semplice e il risultato finale potrebbe anche essere più robusto dei punti di cucitura che il capo presentava originariamente.

Come Cucire Un Buco Pulito

In un buco pulito, potrebbero esserci tutti i tipi di strappi: uno strappo dritto, uno a forma di L, uno a zigzag, uno a stile libero a seconda di come lo strumento omicida ha deciso di punire la goffaggine incredibilmente ostinata di tuo marito, ma almeno il tessuto è ancora lì, quindi non è necessario trovare un tessuto coordinato per rattoppare l’apertura. Questi strappi sono facili da riparare e richiedono un po’ più di lavoro rispetto alla cucitura di una cucitura strappata.

Prima di iniziare il processo di cucito, ci sono un paio di cose che dovresti fare:

  • Per evitare ulteriori danni, lega i pezzi insieme usando un filo o un tessuto sotto. Ciò faciliterà la cucitura e ridurrà i tempi. È una buona idea utilizzare un tessuto di colore simile sotto per un’interfaccia. Ciò rafforzerà la riparazione e la manterrà in posizione mentre cuci.
  • Per appiattire i vestiti, stirarli.
  • Rimuovi i fili che si sono allentati a causa dello strappo in modo che non diventino fastidiosi in seguito.

Macchine da cucire : hai due opzioni se vuoi mantenere il tessuto di interfaccia nella parte posteriore. Con il punto dritto, cucirai attraverso l’interfaccia sul retro e l’interfaccia stessa farà il lavoro di tenere insieme le parti strappate. Se opti per un punto zigzag, però, non cucirai solo l’interfaccia ma anche le parti strappate insieme, e sarà molto più robusto. Puoi anche fare zigzag senza un’interfaccia, ma finché hai un pezzo di tessuto di riserva, non dovrebbe esserci nulla che ti impedisca di usarlo come interfaccia.

Per la cucitura a mano : per la cucitura a mano, consiglio assolutamente di mantenere l’interfaccia sotto la parte strappata, perché siamo tutti pigri e non importa quanto siamo abili e accurati, né l’aspetto né la frequenza dei nostri punti a mano ci soddisferanno. Puoi ancora sfruttarlo al meglio. Infilare l’ago iniziando sotto l’interfaccia. Quindi, vai sul lato opposto dello strappo e crea un punto verticale il più piccolo possibile. Assicurati che anche tutti i punti verticali successivi siano il più piccoli possibile. Più piccoli sono i punti, più forte e bella sarà la riparazione.

Come Cucire Un Buco Aperto

Parliamo ora del buco più difficile: un buco aperto che richiede non solo ottime cuciture ma anche toppe magistrali.

Ci sono alcune cose che devi fare prima di iniziare a cucire.

  • Taglia i fili sciolti , in modo da avere un’apertura ordinata su cui lavorare e un’idea chiara di cosa fare.
  • Ottieni una patch . Naturalmente, la maggior parte preferisce sceglierne uno che corrisponda al colore del tessuto originale, ma personalmente sono contrario a questa idea. Non importa quanto sei bravo a cucire, sarà ovvio che hai fatto un patchwork. Quando si sceglie una toppa di colore simile, il fatto che sia una toppa diventa più evidente agli occhi degli osservatori. Tuttavia, se cerchi di essere più coraggioso e scegli un colore diverso ma abbinato, o diventi decisamente creativo e scegli un tessuto con alcune copertine degli album dei Pink Floyd stampate su di esso come toppa, c’è una piccola possibilità che il tuo senso della moda e mediocre il gusto musicale sarà al centro dell’osservazione e non il fatto che il tuo indumento avesse bisogno di una toppa o che imbecille sia tuo marito.
  • Adatta la toppa all’apertura. Tuttavia, non dovrebbe essere tagliato in modo esatto. Avrai bisogno di almeno un pollice in più su ciascun lato per poterlo cucire. Fissa la toppa usando degli spilli dopo averla tagliata.

Ora possiamo iniziare a cucire.

Per ottenere forza nel tuo prodotto finale, dovresti usare un punto Zigzag per macchine da cucire Dopo aver finito con il punto puoi stirarlo o premerlo per appiattirlo e rinforzarlo.

Per la cucitura a mano : simile al processo per i fori puliti, dovresti lasciare il minor spazio possibile tra i punti. Puoi usare qualsiasi tecnica purché la cucitura sia eseguita sulla toppa. Dopo aver finito di cucire, strofina bene il ferro con il ferro.

Congratulazioni! L’indumento che è stato danneggiato durante un feroce attacco a tuo marito da parte di uno strumento famelico è come nuovo ora! Tuo marito? Nulla è mai cambiato per lui!