23 Stili E Tipi Di Tetti A Padiglione Per Aiutarti A Progettare La Tua Futura Casa

I tetti a padiglione sono stati una scelta popolare fin dai tempi antichi e continuano ad essere un design di successo oggi. Sapevi che esistono molti tipi di tetti a padiglione?

Ogni casa ha i suoi requisiti unici ed è quindi diversa. Con i diversi tipi di tetti a padiglione disponibili, troverai opzioni semplici e complesse. Questi sono stati prevalenti dal 18esimo secolo dall’era della prima Georgia. Questo stile è stato adottato dai francesi, che puoi vedere nella loro architettura coloniale.

Questo tipo di tetto non è solo piacevole alla vista, ma aiuta a mantenere le case al sicuro da tempeste e uragani. Le loro superfici inclinate impediscono all’acqua di accumularsi e fanno in modo che la maggior parte di essa scivoli verso il basso. Ecco perché questi tipi di strutture del tetto sono molto comunemente usati nelle zone collinari.

Andando avanti, inizieremo con le 5 varianti di tetto a padiglione nella prossima sezione. Seguirà 18 esempi dei migliori stili che puoi provare.

Iniziamo!

Tipi Di Tetti A Padiglione E Stili

Tipi di tetti a padiglione e stili

  1. Tetto A Padiglione Semplice

I tetti a padiglione semplici sono il tipo di tetto più popolare. C’è una cresta al centro, che crea 2 triangoli sui 2 lati. Gli altri 2 lati formano dei poligoni, che completano la struttura. Questo design è simmetrico, con la stessa inclinazione su tutti i lati. Le estremità dell’anca sono anche note per i lati triangolari.

Questo tipo di tetto viene generalmente utilizzato se non si desidera molto spazio sottotetto. Poiché l’attico è più stretto del centro, potresti non essere in grado di immagazzinare molto.

Questi tetti sono suscettibili di perdite. Se la tua zona è soggetta a pioggia, ti consigliamo di coprire il soffitto del sottotetto con una copertura impermeabile.

  1. Struttura Piramidale

Un tetto piramidale ha triangoli uguali su tutti i lati.

Vengono creati quattro triangoli. Si incontrano tutti nello stesso punto, che è il centro. La sua parte superiore si alza e l’inclinazione è la stessa su tutte le sue diapositive. La struttura piramidale è solitamente posta su una casa dalle pareti quadrate e la vetta si eleva al centro.

Questi tetti sono solitamente posti sopra padiglioni o gazebo. Funzionano bene per prevenire perdite e la crescita di muffe. Questo perché non c’è spazio per l’accumulo di acqua o neve sopra la struttura. Tutto ciò che cade sul tetto scivolerà via, grazie alle pendenze in pendenza su tutti i lati. Questo lo rende perfetto per le case in zone soggette a pioggia e in montagna.

  1. Tetto A Mezza Falda

I tetti a mezza anca sono la forma di tetto più stabile, rispetto ad altre forme. Questi hanno la capacità di affrontare condizioni di vento forte e ciclone mantenendo al sicuro la struttura in cemento o legno sottostante.

Questi sono anche conosciuti come coperture a capanna ritagliate. Sono costituiti da un timpano la cui parte superiore è sostituita da un piccolo fianco. Questi sono i migliori se hai una grondaia che può essere attaccata ai lati. La grondaia farà il giro della casa e aiuterà a rimuovere l’acqua in eccesso dal tetto molto rapidamente durante le forti piogge.

Questo tipo di struttura presenta sia i vantaggi di un tetto a padiglione che di un timpano. Sono popolari in Europa e sono diventati parte di case in Germania, Austria, Slovenia e Danimarca. Anche una parte del sud-est dell’Inghilterra vede molto questa struttura.

  1. Tetto A Anca E A Valle

Le strutture dell’anca e della valle sono ottime per coloro che desiderano un look più tradizionale. Molti appaltatori consigliano questo tipo di struttura se vivi in zone con forti piogge o in quelle soggette a temporali. Queste strutture possono resistere ai tornado e tenerti al sicuro.

Un altro grande vantaggio è che consentono un attico abbastanza grande da contenere molti oggetti. Se hai grandi esigenze di archiviazione o desideri un lucernario, questa sarà un’ottima scelta.

Le perdite sono il problema principale. La perdita può essere un problema con sottofondi completamente aderenti. Per assicurarti che il tuo tetto sia completamente protetto, assicurati di includere le perdite nel tuo piano assicurativo.

  1. Tetto Incrociato

La prossima è una struttura ben nota, il tetto a padiglione incrociato. Ha dolci pendii ai lati e tetti a padiglione che formano una struttura a forma di L. Ci sono 2 tetti a padiglione coinvolti in questo, che sono posizionati perpendicolarmente per garantire che l’edificio possa resistere ai venti forti. Puoi posizionare una grondaia intorno alla casa ed estendere la cucitura in alto per creare una valle.

Questi erano molto popolari, specialmente durante la metà del 1800, quando le strutture e le case in stile ranch erano di tendenza.

Ma l’unico problema qui con questo tipo di tetto è che lo spazio sottotetto è ridotto. Poiché le pendenze sono inclinate verso l’interno, l’attico è molto piccolo e non può essere riempito con molto.

  1. Casa Rossa Da Favola Con Tetto A Padiglione

La casa di legno rosso al ruscello nei libri di favole è quella? Ha un tetto a padiglione con spazio sufficiente per un camino. Il camino si trova in un giardino fatato, mentre la casa è in un bosco. È circondato da alberi tutt’intorno e ha un ruscello d’acqua dolce nella parte anteriore.

La casa è per lo più costruita con mattoni rossi. Tuttavia, il tetto a padiglione è un marrone più chiaro. L’attico è abbastanza grande da ospitare un grande tetto e la grondaia corre intorno al tetto. Questo era il luogo ideale per distendersi e rilassarsi. La struttura è il rifugio ideale e può essere utilizzata da persone che desiderano realizzare una casa in cui ritirarsi durante le vacanze.

  1. Struttura In Pietra Grigia

Sei un fan delle strutture in pietra? Questa casa emana un’atmosfera bella ed elegante con le sue pareti e il tetto chic. Le pareti sono fatte di pietre con un tocco di legno e le finestre riflettenti aggiungono al suo aspetto.

Abbiamo adorato il colore antracite e grigio fumo dei tetti a padiglione.

È un complemento alle pareti in pietra bianca. Può resistere a forti piogge e proteggerà la tua casa da tempeste e uragani.

  1. Casa Ultra Moderna

Questa casa è un’ottima scelta se hai i soldi! È bellissimo, siamo d’accordo. I numerosi tetti a valle e a padiglione che vedrai nella sua parte superiore si aggiungono al suo design elegante.

La superficie del tetto è realizzata con un materiale che brilla. Questo metallo riflette magnificamente la luce di notte ed è molto bello. Devi aver notato anche i riflettori intorno alla casa. Questi faretti esaltano la struttura ed evidenziano alcune parti.

Il tetto e le pareti strutturati sono completati dalle grandi finestre e dai pannelli di vetro. Il tetto è caratteristico perché ha un disegno particolare. I grandi costi del vetro normale lo rendono un abbinamento perfetto.

  1. Struttura Cottage Di Campagna

Ora che abbiamo già parlato di una casa ultramoderna, parliamo di una casa semplice. Abbiamo il design perfetto per soddisfare le tue esigenze. Con pareti bianche lucenti, questo è lo spazio abitativo perfetto di metà secolo di cui puoi vantarti.

Il tetto presenta fianchi in scandole d’argento che si aggiungono al suo design. Rendono la mansarda uno spazio perfetto. Puoi fornire ai nostri adolescenti un’ampia privacy e dare loro lo spazio della mansarda.

Può anche essere usato per fare arte o una stanza della musica per quella materia! I fianchi multipli forniranno ulteriore spazio di archiviazione. La casa è spaziosa e luminosa, con un’accogliente combinazione di colori.

Sarai in grado di individuare una corretta forma a L e una struttura a fianchi incrociati. Questa combinazione è fantastica e si adatta all’atmosfera country. Questo aiuta a coprire grandi strutture che sono distribuite su una vasta area.

  1. Struttura Del Tempo Del Triangolo

La prossima è una casa con molti triangoli e linee rette. Quando vedrai la casa di fronte, noterai il numero di triangoli che fanno parte del suo tetto. Le estremità triangolari dell’anca rendono questa casa unica e si aggiungono alle semplici pareti bianche.

Pensi che starebbe bene senza il tetto a padiglione o no? Probabilmente no! È improbabile! Il design è esaltato dalle linee orizzontali e da un colore sorprendente.

Puoi aggiungere faretti al tetto in più punti sotto la grondaia. Questo lo renderà ancora più attraente di notte.

  1. Tetto A Padiglione Coloniale

Se vuoi una casa di campagna dall’aspetto elegante e regale, questo è un ottimo esempio. La casa ha delle belle pareti bianche e un tetto marrone. Il tono terroso si sposa molto bene con il bianco e funziona per grandi strutture. C’è un senso di continuità, anche se richiede un’enorme quantità di spazio.

Ha l’atmosfera di una vecchia chiesa, ma è più accogliente con finestre riflettenti. Puoi abbinarlo a un bellissimo portico anteriore e un delizioso giardino sul retro. I ricchi agricoltori e gli amanti della campagna adoreranno il tetto a padiglione ea valle e la struttura dalle pareti bianche. Potresti anche usarlo come casa estiva o casa per le vacanze.

  1. Palazzo Georgiano

Sei attratto dall’architettura georgiana? Se questo è il tuo cuore, puoi fare questo perfetto rifugio invernale proprio nel mezzo di una foresta o vicino alla campagna. Questo era un design molto popolare durante il XVIII secolo in Inghilterra. C’è una struttura del tetto a padiglione ad angolo basso che è completata da grandi finestre.

Le bellissime finestre con stencil bianche e le colonne bianche del camino sono un ottimo esempio del design della Vecchia Inghilterra. La casa in sé è fatta di piccoli mattoni che completano i tetti bianchi e grigi.

  1. Casa Grigia

Sei un appassionato d’arte o un artista fai-da-te? Questa casa potrebbe fornirti tutta l’ispirazione di cui hai bisogno.

Ha un design unico con metà della superficie fatta di pietre di fiume e l’altra metà è dipinta di una tonalità scura di cremisi.

Per completare il look, puoi abbinarlo a un tetto a padiglione grigio. Le finestre sono rettangolari e si estendono maggiormente verso i lati. Noterai anche una serie di fianchi attorno al tetto, che forniscono alla struttura più forma e forma. Funzionerà per una casa di città così come per la campagna.

14 Struttura Del Tetto A Padiglione In Carbone Di Legna

Il suo ampio tetto occupa metà dello spazio della casa. Sembra brillante e cattura molta attenzione. Il tetto grigio scuro è abbinato a una struttura color crema con finestre alte. Le porte e le finestre hanno superfici riflettenti e bordi grigio scuro, che ne esaltano ulteriormente l’aspetto.

Questa tavolozza di colori è sbalorditiva, con il grigio tempestoso che si abbina bene alla crema. Gli ampi tetti scuri possono avere luci esterne incassate verso il basso, che miglioreranno ulteriormente il gioco di colori chiari e scuri.

  1. Casa Verde Con Tetto A Mezza Padiglione

Cerchi una casa accogliente e invitante? Abbiamo l’opzione perfetta per te, ed è in una tonalità di verde. La casa è realizzata in tonalità pastello di verde e dipinta su pareti in legno.

Il design a mezza coscia del tetto è un bel tocco e si aggiunge all’aspetto generale. È fatto di mattoni. Anche il camino è realizzato in mattoni e si fonde bene con l’aspetto country. Le sue finestre e i suoi contorni bianchi lo rendono molto elegante.

Un’altra caratteristica speciale di questa casa è l’ingresso a capanna. Sembra estremamente buono e fa risaltare l’ingresso. Questo potrebbe essere il perfetto rifugio autunnale o invernale.

  1. Casa Neo-Georgiana

Vuoi combinare design classico e moderno. Questo è ciò a cui dovresti mirare.

È una meravigliosa miscela di design moderno e architettura georgiana che crea un capolavoro.

Le pareti sono dipinte in una tonalità beige chiaro. Dispone inoltre di un tetto rettangolare con scivoli espandibili che possono essere espansi su entrambi i lati. Le finestre sono perfettamente squadrate, esaltando la simmetria della sua struttura. È davvero molto simmetrico poiché anche l’intera casa è di forma rettangolare.

Aggiungi dei prati ben curati nella parte anteriore e hai lo spazio perfetto per sfoggiare.

  1. Grigio Su Grigio Home

Ti piacciono i colori tenui? Questa casa in grigio chiaro potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Le pareti sono grigio chiaro con caldi accenti beige. Copre vaste aree. Dipinto in grigio argento, coprirà perfettamente una grande casa e avrà un aspetto molto attraente.

Puoi anche abbinarlo a un prato o un giardino ben curato. La casa è dietro, quindi puoi fare una festa davanti. Sarebbe il perfetto rifugio estivo in campagna.

  1. Casa Coloniale Con Tetto A Padiglione

Questa casa è una scelta meravigliosa se stai cercando una casa accogliente e rustica che presenta colori caldi e invitanti. Ti fornirà un classico aspetto rustico che ti ricorderà i bei vecchi tempi. No, questa struttura non ha nulla di contemporaneo e contribuirà a mantenere vivo il fascino del vecchio mondo con pareti bianche e finestre beige.

Il tetto è fatto di mattoni marroni e c’è un camino in cima, che aggiunge bellezza al suo design. Conoscete le fattorie dei film degli anni ’80? Questo ti darà la stessa esperienza con un’aura coloniale. Il tetto a punta migliora la simmetria ed è un ottimo abbinamento per arbusti e alberi.

  1. Piccola Casa Grigia

Se vuoi una piccola casa pittoresca, questo è un ottimo design a cui puntare. Adoriamo l’esterno elegante e il modo in cui i colori chiari vengono utilizzati per farlo sembrare più grande.

Avrai toni neutri usati per le pareti di questa casa mentre il tetto è fatto di scandole grigie ed è costituito da fianchi. Questo colore grigio scuro sta benissimo con pareti di colore più chiaro.

Il mazzo è dipinto di bianco e ha barre verticali che forniscono un motivo ai colori altrimenti semplici. Starà meglio con prati ben curati e puoi ospitare feste barbecue.

  1. Villa In Mattoni Rossi

Come ti suona una casa rossa vibrante? Se ti piace, allora adorerai questa casa fatta di mattoni rossi. Ha un’atmosfera molto calda e il tetto bilancia il rosso vibrante con una tonalità più scura e più fresca. È dotato di una valle tra la valle e il tetto a scandole.

Avrai molto più spazio sottotetto. Data la sua vasta superficie pianeggiante, si può realizzare un lucernario per creare una camera da letto.

  1. Villa Neopalladiana Con Tetto A Padiglione

Hai intenzione di costruire una villa per te? Questo design neopalladiano ti impressionerà molto. Siamo rimasti molto soddisfatti delle finestre giganti e maestose insieme alle porte ad arco. Le pareti rosse e il tetto a padiglione grigio scuro creano una combinazione straordinaria. Puoi vedere più fianchi e ostenta uno stile di tetto a valle e alla moda.

Abbiamo anche adorato i motivi intorno alle porte e alle finestre, che sono dipinti di bianco e contrastano con il muro rosso chiaro. Se hai visto le case aristocratiche inglesi del passato, questa assomiglierà molto a quel design. Questo design è ideale per famiglie numerose e può essere utilizzato con proprietà tentacolari.

  1. Casa Alla Moda Rosa Corallo

Questo design del tetto a padiglione e a valle è un’ottima scelta se ami i colori. La casa sembra molto attraente con il tetto a padiglione rosso brillante con pareti bianche per completarlo. I lucernari sono numerosi, quindi puoi vedere il cielo dal tuo letto. Le piste sono imbarcate, quindi puoi facilmente fare una stanza nella tua soffitta.

È anche abbastanza luminoso da distinguersi tra le altre case. Puoi vedere nella foto come questa casa è stata notata per la prima volta prima di tutte le altre case grigie.

  1. Tetto Crema E Grigio

Infine, abbiamo una combinazione di colori crema e grigio che funziona molto bene per le campagne e le piccole città. Le pareti sono di colore crema pallido e la fredda tonalità grigia del tetto a padiglione lo bilancia. Entrambi sono colori neutri, ma lavorano insieme per creare una bella struttura. Le porte della casa sono dipinte in un colore rosso brillante che aggiunge un tocco di vita e vivacità.

Se guardi da vicino da lontano, noterai che il tetto e le pareti formano una struttura a forma di triangolo. Questo fornisce simmetria alla tua casa. Le finestre di colore scuro funzionano bene con i colori crema pallido.

Stili E Tipi Di Guida Per L’acquisto Del Tetto A Padiglione

Ora che sai tutto sui tetti a padiglione e sui loro stili, passiamo ad alcuni punti generali che dovresti tenere a mente. Ogni tipo di tetto ha i suoi pro e contro. Ogni stile del tetto è unico.

Abbiamo scritto sui punti comuni da ricordare prima di effettuare un acquisto. Questo dovrebbe guidarti a prendere una decisione informata.

  1. Mansarda

Questa è una considerazione importante quando si costruisce un tetto. Questo tipo di tetto ha un problema comune: potrebbe non offrire spazio sufficiente in soffitta. Se il tetto a padiglione cade immediatamente, non fornirà molto spazio. Dovresti considerare altre opzioni se hai molti oggetti da riporre in soffitta.

I tetti a padiglione e a valle e i tetti a mezza padiglione offrono più spazio e possono funzionare meglio se si desidera creare una camera da letto in soffitta o utilizzarla per riporre oggetti.

  1. Processo Di Installazione

Sebbene sia noto che i tetti a padiglione impediscono l’accumulo di acqua e neve sulla parte superiore, devono essere installati correttamente per eliminare le perdite. Poiché ci sono molti giunti, ognuno deve essere coperto e installato da professionisti. Invece di provare a farlo da solo, prendi un aiuto professionale e questo dovrebbe prevenire le perdite.

Inoltre, se vedi che si verificano perdite, consulta un professionista e fallo riparare immediatamente prima che il danno si approfondisca.

  1. Ventilazione

È noto che i tetti a padiglione forniscono un’ampia ventilazione e quindi la nostra casa non si riscalda troppo. Se hai problemi di claustrofobia, questi tipi di tetti potrebbero essere esattamente ciò di cui hai bisogno. Per aggiungere spazio alla soffitta, il proprietario della casa può anche creare un angolo o fare un nido di corvi.

  1. Costo

I tetti a padiglione sono generalmente più costosi dei tetti a due falde a causa delle grandi quantità di materiale necessario per la costruzione. A causa della loro costruzione complessa, sono spesso tenuti a creare case più grandi.

Potrebbe essere necessario creare un complicato sistema di travi e capriate, che non sarà economico. Tuttavia, diremmo che i soldi sono ben spesi e alla fine della giornata avrai una bella casa.

Parole finali

I tetti a padiglione sono noti per essere versatili e puoi scegliere il tuo stile tra le molteplici opzioni di cui abbiamo discusso sopra. Puoi combinare diversi stili per creare il tuo stile unico. Questi tetti possono essere utilizzati per dare alle tue strutture in stile moderno un tocco classico o tradizionale.

Questi forniscono più aerodinamica rispetto alle strutture con tetto piatto e manterranno la casa al sicuro. Dopotutto, c’è un motivo per cui sono ancora popolari dopo 3 secoli da quando sono stati utilizzati per la prima volta.

Fino alla prossima volta!