Le persone di tutto il mondo stanno iniziando a rendersi conto dei benefici per la salute del bere acqua alcalina. Gli effetti dell’acqua alcalina sono ancora in fase di ricerca, quindi probabilmente vedremo più benefici in futuro.

8 Migliori Macchine Per Acqua Alcalina

Puoi aumentare il tuo PH per produrre acqua alcalina in molti modi diversi. Ci sono anche alcuni sistemi di filtraggio dell’acqua che aggiungono minerali per produrre acqua alcalina. Uno ionizzatore d’acqua è il metodo migliore per produrre acqua alcalina. Le macchine per acqua alcalina regolano il livello di PH dell’acqua proveniente dal rubinetto utilizzando una carica elettrica. Puoi impostare il livello di PH della macchina ionizzatore esattamente come desideri. Ciò significa che puoi scegliere tra una sana acqua alcalina da bere o un’acqua più acida, ottima per la pelle e il cuoio capelluto, oltre che per la cura delle tue piante e per la pulizia della casa.

Cosa Fa L’acqua Alcalina?

Mentre sappiamo di più sugli effetti dell’acqua alcalina man mano che vengono completate ulteriori ricerche, sappiamo già molto. L’acqua alcalina abbassa i livelli di acidità nel corpo, migliorando la digestione, ripristinando gli elettroliti e disintossicando il corpo. L’acqua alcalina è più idratante dell’acqua del rubinetto e fornisce anche energia. La capacità del corpo di assorbire l’ossigeno dei radicali liberi dall’acqua alcalina caricata negativamente è un grande vantaggio. L’ossidazione è stata identificata come la causa più prolifica dell’invecchiamento e può favorire la crescita di alcuni tipi di cancro. Sebbene gli integratori antiossidanti siano comuni, puoi comunque ottenere gli stessi risultati bevendo abbastanza acqua. Questo è vero solo se la tua acqua è stata ionizzata a un basso livello di pH.

Bere acqua alcalina a pH controllato da uno ionizzatore migliorerà istantaneamente la tua salute. Le persone che hanno utilizzato una macchina ionizzatore per regolare il livello di pH della loro acqua affermano che i risultati sono quasi istantanei. Oltre a questo, le migliori macchine ionizzatori includono filtri a carbone e altri filtri per rimuovere le sostanze chimiche nocive dall’acqua. Alla fine, stai ottenendo il meglio da entrambi i mondi. La tua acqua potabile è perfettamente pura e puoi regolare il livello di PH dell’acqua in base alle tue esigenze. È davvero semplice impostare lo ionizzatore al livello di PH desiderato, che si tratti di bere, pulire la casa, le piante o lavarsi il viso, le mani o i capelli.

Macchine Per Acqua Alcalina Più Votate

Sebbene queste macchine per l’acqua alcalina siano costose, sembra che le persone siano disposte a pagare di più per i benefici che offrono. Vuoi assicurarti di ottenere il miglior ionizzatore possibile per i tuoi soldi, anche se significa spendere di più. Ecco di cosa tratta questa recensione. Tra l’elenco che abbiamo selezionato, dovresti essere in grado di trovare il miglior ionizzatore d’acqua per le tue esigenze e il tuo budget. Una macchina come questa è un investimento per la tua salute e quella della tua famiglia, quindi vuoi prendere una decisione saggia e questa recensione di alcuni dei più popolari ionizzatori d’acqua alcalina ti aiuterà sicuramente in questa importante mossa.

1. Kangen Water Machine – Macchina Ionizzatore D’acqua Alcalina

Leveluk K8

Molti considerano la Kangen Alkaline Water Machine il miglior ionizzatore d’acqua al mondo. Questi prodotti sono costosi a causa della loro alta qualità e tecnologia avanzata. Sono sicuro che ci sono molti che saranno d’accordo, se vuoi il meglio, preparati a pagare per questo. Il Kangen Leveluk K8 è il più potente del marchio, con 8 piastre in titanio placcate in platino. Questo da solo è un motivo sufficiente per scegliere il Leveluk K8 rispetto a tutti gli altri. Il Leveluk SD501 condivide molte delle stesse caratteristiche e vantaggi del Leveluk K8. L’eccezione è che i modelli SD501 utilizzano 7 placche in titanio rivestite in platino, invece delle 8 utilizzate per il K8.

Leveluk SD501 Platino

La macchina SD501 Platinum di Leveluk è identica alla SD501 standard ma ha un aspetto più moderno e uno schermo più grande. Il modello Platinum sfoggia una finitura in metallo spazzolato splendidamente alla moda. Ha un aspetto moderno, mentre gli altri modelli sono più neutri, ma classicamente eleganti, in plastica bianca di base. Il K8 ha uno schermo LCD a colori più grande e più avanzato. Lo stile è ciò che rende diversi i modelli SD501. La macchina per acqua alcalina K8 offre più potenza grazie a 8 piastre in platino e titanio. Per il resto condividono le stesse specifiche tecniche:

  • ORP basso a -800
  • Gamma di pH di 2,5 11,5
  • Cinque tipi di acqua automatici disponibili premendo un pulsante
  • Acqua Kangen forte
  • Acqua Kangen
  • Acqua neutra
  • Acqua di bellezza
  • Acqua acida forte
  • Schermo LCD a colori (K8), schermo LCD monocromatico convenzionale per i modelli SD501
  • Messaggi vocali con la possibilità di utilizzare 5 lingue
  • Pulizia automatizzata
  • Spegnimento automatico, per risparmiare energia elettrica
  • La tecnologia Smart Filter ti avviserà quando il tuo filtro deve essere cambiato

Facile da configurare, la macchina per acqua alcalina Kangen è semplice da usare. Hanno un bell’aspetto e utilizzano la tecnologia più moderna. Sono impressionato dall’eccezionale qualità di questi ionizzatori d’acqua e altrettanto soddisfatto della garanzia di 5 anni.

Lo ionizzatore d’acqua ACE-13 Above Counter Extreme è senza dubbio il miglior ionizzatore d’acqua. È anche una delle opzioni più costose, ma non è una sorpresa se si considera la qualità di questo prodotto. Questa macchina ionizzatore d’acqua ha un aspetto superbo in acciaio inossidabile spazzolato. Al di là dell’aspetto elegante, ogni componente sa di qualità estrema.

Sotto la pelle, la tecnologia continua a stupire. Il cuore del processo di ionizzazione sono le piastre in titanio extra-large rivestite in platino.

Ci sono 13 piastre in totale, il che rende questa macchina altamente efficiente ed efficace. La macchina ha anche un prefiltro da 0,5 micron e filtri a carbone di fascia alta. L’acqua viene lasciata con un aroma e un gusto meravigliosi. Sicuramente uno dei migliori ionizzatori per acqua pura e salutare.

L’idrogeno molecolare terapeutico e gli elettroliti rivitalizzanti contenuti nell’acqua alcalina prodotta dall’ACE-13, ne fanno l’acqua più salutare al mondo. Questa è la cosa migliore degli ionizzatori d’acqua: i benefici per la salute. L’ampio schermo LCD TFT di 10 cm sarà apprezzato da tutti. Il touch screen è personalizzabile e offre funzionalità sorprendenti. Puoi selezionare facilmente e rapidamente il PH desiderato per l’acqua che stai utilizzando. La funzione di arresto automatico ti consentirà di misurare la quantità di acqua erogata. Ci sono diverse funzioni eco programmate per risparmiare elettricità con le modalità di sospensione temporizzate.

La macchina ha un sensore di movimento di prossimità che consente il flusso automatico dell’acqua. Puoi aspettarti macchine ionizzanti d’acqua di alta qualità se sei disposto a spendere molto. Credo che lo ionizzatore d’acqua ACE-13 Above Counter Extreme offra la merce. Questo è un prodotto di fascia alta, fabbricato negli Stati Uniti e sicuramente uno dei migliori che troverai. Questa macchina è durevole e affidabile, motivo per cui è così costosa.

Life Water Ionizer MXL-15, un’azienda con sede in California, è il prodotto più avanzato. Il marchio garantisce che questa macchina alcalina ad acqua durerà una vita. Il Life MXL-15 può essere facilmente installato come ionizzatore d’acqua da banco o sottobanco.

Per l’installazione sotto il bancone, il fantastico rubinetto high-tech è qualcosa da vedere. Gli ingegneri Life sono comprensibilmente orgogliosi del loro design unico a piastra a 15 matrici, con una camera extra-large. Ciò consente portate elevate e massima efficienza.

La tecnologia Molecular Hydrogen XL è un’altra meraviglia della scienza, fornendo la massima quantità di idrogeno molecolare per un bicchiere d’acqua.

Questo è molto più di una macchina alcalina ad acqua altamente avanzata; ottima anche la filtrazione. Ogni unità è configurata su misura per garantire che l’acqua che bevi sia priva di contaminanti e include un filtro UV per un’acqua priva di batteri. Inoltre, il design del filtro è ben pensato. Il facile accesso nella parte superiore della macchina consente di inserire i filtri di ricambio in pochi secondi. Fanno semplicemente clic in posizione.

Sebbene questo ionizzatore d’acqua sia il migliore, non è all’altezza di altre macchine alcaline ad acqua di fascia alta in termini di ORP. Può ancora essere classificato tra i migliori con un range di 1,7 12,2 PH e un ORP fino a -703. Questa è una potente macchina da 800 W, ma non troppo ingombrante con dimensioni di 32 cm X 16 cm X 38 cm.

Life MXL-15 ha una garanzia a vita che non ha eguali. È senza dubbio la macchina per acqua alcalina più affidabile e durevole. È estremamente facile da installare, utilizzare e mantenere. È un vincitore tutto intorno. In competizione con alcuni dei migliori prodotti di fascia alta, questa è naturalmente una delle opzioni più costose.

Sono stupito dal prezzo accessibile per uno dei più potenti alcalinizzanti per l’acqua. L’AlkaViva Athena H2 ha un aspetto assolutamente sbalorditivo. Design moderno con finiture in metallo spazzolato. L’ampio schermo LCD e il pannello di controllo sono facili da usare. Tutto ciò che ti aspetteresti da un prodotto di fascia alta, ad un prezzo piuttosto medio.

L’Athena H2 è dotato di 7 placche in titanio platino in modo da poter competere con alcune delle sue controparti più costose. L’Athena H2 dispone anche di una tecnologia avanzata dell’idrogeno molecolare (H2) per ulteriori benefici per la salute. I filtri sono efficaci al 99,9% nella rimozione dei contaminanti. Sono stati effettuati test indipendenti per tutte le 172 tossine note nell’acqua potabile. Le prestazioni di ionizzazione sono piuttosto impressionanti: fino a 10,5+ PH e – 800 OHP.

La visualizzazione delle informazioni è completa, tramite un ampio schermo LCD e include un avviso di cambio filtro. Una varietà di pulsanti a sfioramento consente di accedere rapidamente a 8 diverse opzioni dell’acqua. La notevole efficienza energetica di Athena H2 è una delle sue imprese più impressionanti. La tecnologia intelligente regola la potenza in base al flusso d’acqua, fino a un massimo di 150 W. Ciò dovrebbe tradursi in un notevole risparmio sulla bolletta elettrica, rispetto alla maggior parte delle altre macchine alcaline ad acqua. La durata del filtro è anche aumentata dalla pulizia inversa automatica, che può aiutare ad aumentare l’economia.

AlkaViva Athena H2 offre opzioni meravigliosamente versatili. È possibile collegare questa macchina alla rete idrica principale, per la filtrazione e la ionizzazione dell’acqua di tutta la casa. Può essere utilizzato anche sottobanco o controsoffitto come macchina alcalina dell’acqua.

L’Athena H2 di AlkaViva costa la metà dei costosi ionizzatori d’acqua. Vale la pena prestare attenzione. Questo marchio è americano e ha un forte impegno per la qualità.

Questa macchina è il fratello più avanzato dell’Air Water Deluxe 5.0 in cima alla recensione. Costa anche parecchio di più. Questo è naturale, l’Aqua Ionizer Deluxe 9.0 utilizza 9 piastre in platino-titanio ed è ovviamente una macchina superiore.

Ha le stesse impostazioni di facile utilizzo del modello 5.0 più piccolo con sette opzioni selezionabili tramite pulsanti a sfioramento: 4 alcaline, 1 solo per la purificazione e 2 per l’acqua acida. Lo schermo LCD, identico al modello più piccolo, mostra lo stato esatto della tua acqua. Il filtro è di alta qualità e durerà circa 7.183 litri.

Il punto in cui lo ionizzatore a 9 piastre mostra la sua superiorità è nell’intervallo in cui è in grado di regolare il PH e l’intervallo ORP. I livelli di PH variabile vanno da 3 11,5 e l’intervallo ORP scende fino a -860. Questo è quanto di meglio si possa. Questa macchina da banco ha una dimensione di 16,6 x 12,4 x 22 cm, nonostante le piastre per l’elettrolisi.

Questo può essere facilmente descritto come l’ultimo ionizzatore d’acqua e ha le migliori cifre ORP di tutte le macchine in questa recensione. La qualità è indiscutibile, è una macchina fantastica e vale il suo prezzo elevato. Questo prodotto è elencato ETL, utilizza plastiche approvate dalla FDA certificate come sicure per gli alimenti, è certificato RoHS ed è stato sottoposto a ISO 900

È anche la macchina ionizzatore d’acqua più conveniente. Ci sono alcuni punti positivi e alcuni negativi. È estremamente compatto e sembra incredibile. Un kit adattatore consente di installare l’unità come unità sottolavello. Sembra fantastico e non mi dispiacerebbe nasconderlo.

Cominciamo con le buone notizie. Il sistema di filtraggio di Pure Hydration è il migliore di tutte le macchine recensite. Laddove la maggior parte utilizza un sistema di filtraggio a 2 stadi, questo ha un sistema di filtraggio a 4 stadi molto avanzato. Anche se è qui che le cose belle finiscono. I filtri non durano troppo a lungo, 3-6 mesi. Questi filtri non sono molto costosi e facili da cambiare, quindi non è un grosso problema.

Quando si tratta di specifiche PH e ORP, non è neanche lontanamente versatile o efficace come gli altri. Non hai la possibilità di regolare il livello di PH, fornirà sempre acqua con un PH di 9-9,5 e un livello di ORP di circa -450. Non ci sono impostazioni di pH. Non ce ne sono.

Non lo vedrei come tutto negativo però. Se stai cercando esclusivamente una macchina per fornire acqua potabile filtrata e ionizzata, questo è esattamente ciò che ottieni né più né meno. Questo è il miglior ionizzatore per l’acqua potabile. Risparmi denaro non dovendo pagare per il resto. Invece, ottieni una filtrazione straordinaria e un livello di pH perfetto per l’acqua potabile. È una macchina compatta che sembra grande.

5X6X33cm.

Questa macchina è ideale se non hai bisogno di uno ionizzatore d’acqua per produrre acqua alcalina o acida. In realtà, per un filtro per l’acqua potabile e uno ionizzatore tutto in uno, è davvero fantastico e non è affatto costoso. È un’ottima macchina per il lavoro.

L’Air Water Life Aqua Ionizer Deluxe 5.0 è un’ottima macchina per ionizzatori d’acqua di qualità. In questa recensione dei migliori ionizzatori d’acqua, è il più economico. Questa macchina calmerà i tuoi nervi se il pensiero di spendere più di mille dollari per uno ionizzatore con filtro dell’acqua di fascia alta è sufficiente per far salire alle stelle la pressione sanguigna.

L’unità misura 16 X 13X 23 cm ed è compatta ed elegante. Non c’è praticamente alcuna installazione coinvolta ed è altrettanto facile da usare. I pulsanti sensibili al tocco sulla parte anteriore della macchina ti guidano, rendendo davvero facile selezionare il PH perfetto per l’acqua che ottieni.

È possibile regolare il livello di PH tra 4,5 e 11. Un ampio schermo LCD visualizza tutte le informazioni rilevanti. Questo viene fatto premendo uno dei sette pulsanti preprogrammati. Ci sono quattro opzioni alcaline e un’opzione non ionizzata. Questo ti darà acqua che è stata purificata usando il filtro a carbone, ma non alterata nel PH. Ci sono anche 2 scelte ionizzate acide. Questi sono etichettati come prodotti per la pulizia della casa e cosmetici.

Il potenziale antiossidante dell’acqua varia tra +600 e -600 ORP a seconda del livello alcalino/acidità scelto. Il filtro a carboni attivi ti fornirà circa 7.183 litri di acqua purificata prima che il filtro debba essere sostituito. È autopulente e inverte la polarità dopo ogni utilizzo.

Non affermo che l’Air Water Deluxe 5.0 non sia buono come le migliori macchine ad acqua alcalina – ad esempio, ha 5 piastre, mentre gli ossidanti con più piastre possono averne fino a 9. È comunque un’ottima macchina, anche per il prezzo. È realizzato con materiali di qualità e ha un bell’aspetto. I produttori sono sicuramente fiduciosi su ciò che stanno vendendo, ha una garanzia di riparazione o sostituzione di 5 anni. Quindi, anche se stai pagando molto meno di quanto pagheresti per qualsiasi altro in questa recensione, non stai in alcun modo acquistando un pezzo di spazzatura.

La Bawell Platinum è una bellissima macchina. È anche uno degli ionizzatori d’acqua più potenti che puoi acquistare. È anche uno dei più costosi, ma ne vale sicuramente la pena. La mia impressione immediata è quella di una qualità superiore e che si estende a ciò che non vedi anche l’ingegneria sotto la pelle.

Questa macchina ionizzatore d’acqua utilizza sei piastre di alta qualità (2 set di 3). La macchina dispone di due filtri interni per un’ottima depurazione dell’acqua. Puoi anche installare 3 filtri aggiuntivi per ottenere una purificazione ancora maggiore.

Anche con la filtrazione extra, questo ionizzatore d’acqua da banco non è un’unità grande, misura 11,8 X 6,2 X 39 cm e ha fessure per il buco della serratura sul retro per il montaggio a parete. Questi filtri sono di alta qualità e possono fornire circa 5.910 litri di acqua prima di dover essere sostituiti.

Il Bawell Platinum è super facile da usare. Hai quattro opzioni tra cui scegliere per l’acqua alcalina; due per acqua acida; e uno per l’acqua purificata (non iodata). I grandi schermi LCD forniscono più informazioni di quanto ti aspetteresti. Naturalmente, ti dà una lettura precisa del PH e il livello di ORP in millivolt. Ti dà anche lo stato dei filtri, così sai a che punto sono e quando i filtri devono essere cambiati, c’è un messaggio vocale per avvisarti.

Le specifiche tecniche sono piuttosto impressionanti. L’intervallo di PH è compreso tra 2 e 12 e l’ORP è compreso tra +600 e –800. È l’ORP negativo che fornisce il prezioso antiossidante, quindi questo è abbastanza buono.

Questo prodotto è di alta qualità e una delle macchine per acqua alcalina più popolari. La sua non solo qualità premium rispetto ai materiali utilizzati nella sua costruzione, ma è stata progettata per dare risultati superiori. In una parola, notevole.

Filtro Acqua Ad Osmosi Inversa Sottolavello Con Filtro Alcalino

Un sistema ad osmosi inversa (RO) che include un filtro per l’acqua alcalina è il massimo in fatto di acqua salutare per la tua casa. Non solo hai l’acqua più pura per bere, cucinare e pulire, ma ricevi anche gli ulteriori benefici per la salute dell’acqua ionizzata.
I filtri per l’acqua RO utilizzano più fasi, ognuna delle quali contribuisce alla purificazione e alla rimozione delle tossine. Un filtro per l’acqua alcalina, o una fase aggiuntiva del processo, è fondamentalmente una fase aggiuntiva. Non ci sono molti sistemi di osmosi inversa che forniscono acqua ionizzata. Questi prodotti possono essere molto costosi a seconda di quanto sono buoni i filtri e di quanti stadi hanno. Anche se, a mio parere, vale l’investimento.

Nessuno può dare un prezzo alla buona salute. Questo è più facile a dirsi che a farsi e tutti hanno un budget. Prima di ordinare un filtro per acqua RO o alcalino, assicurati di capire per cosa stai pagando. Questo è lo scopo di questa recensione. Ci sforziamo di fornire i migliori prodotti. Articoli che danno valore. Questo significa grande qualità e i migliori prezzi. Questi filtri non sono eccezioni.

Il sistema di osmosi inversa Express a 11 stadi con filtri per acqua UV e alcalina mi ha davvero incantato. Le uniche parole che posso usare per descrivere questo filtro sono assolutamente magnifiche. I filtri migliori saranno più costosi. D’altro canto, ho visto filtri che costano molto di più e non fanno tanto quanto questo.

Inutile dire che un filtro con così tanti stadi fa tutto. Viene rimosso fino al 99,99% di contaminanti nocivi. Questi contaminanti includono piombo, arsenico e cloro, nonché nitrati (fluoruro), calcio e batteri. Questo grazie a filtri media di alta qualità e un’eccellente membrana RO. Meno di tutto, un potente filtro UV che uccide i batteri.

Successivamente, ci sono i filtri per l’acqua alcalina a 5 stadi che garantiscono la massima qualità dell’acqua ionizzata. Utilizzando la tecnologia avanzata dei minerali attivi, durante questa fase vengono aggiunti calcio, magnesio, potassio e altri minerali. Probabilmente l’acqua ionizzata più salutare che puoi ottenere dal rubinetto.

Il kit è fantastico. Ha tutto il necessario per una facile installazione fai-da-te e hanno un’ottima guida video per aiutarti a capire le cose. Sono inclusi semplici raccordi push-lock, valvole e un enorme serbatoio da 18 litri. Ottieni anche un rubinetto super elegante, con un’incredibile portata di 0,8 GPM. Il sistema sarà inoltre protetto dall’umidità da una funzione di rilevamento automatico delle perdite.

L’iSpring RCC7AK è uno dei pochi filtri per acqua alcalina e ad osmosi inversa, che può essere paragonato alle migliori opzioni di fascia alta. La capacità è leggermente inferiore rispetto ai modelli più costosi, a 341 litri al giorno (GPD). È possibile acquistare sistemi di capacità superiore per un massimo di 100 GPD. Questo filtro RO è un’ottima opzione per coloro che vogliono essere tra i migliori. Questo filtro RO è un grande valore per acqua sana e ionizzata con tutti i soliti vantaggi privi di contaminanti.

Questo modello iSpring filtra oltre 1.000 contaminanti utilizzando sei fasi. Ha un’efficienza fino al 99%. Un notevole filtro dell’acqua remineralizzante alcalino raggiunge un perfetto addolcimento del PH dell’acqua. La pietra minerale rossa è la chiave di questo processo. Dispone inoltre di una delle membrane ad osmosi inversa più efficaci che rimuove le particelle fino a 0,0001 micron.

Il kit comprende tutto il necessario, compreso un rubinetto euro-chic di prima qualità e tutti i raccordi, valvole e tubi. L’uso di raccordi pushlock di alta qualità semplifica tutto. È piuttosto compatto, misura 38 cm X 20 cm X 46 cm. Mentre questo occupa una discreta quantità di spazio nell’armadio, i sistemi più grandi sono ancora più ingombranti.

Questo sistema RO è il più conveniente per fornire acqua ionizzata ed è molto popolare. Ha anche ricevuto incredibili recensioni da parte dei clienti. Non è solo più economico di altre opzioni, ma è anche migliore di altre. È una situazione vantaggiosa per tutti, non importa come la si guardi.

APEC Water Systems, un marchio statunitense con oltre 20 anni di esperienza nel settore, è uno dei marchi più affidabili d’America. ROES-PH75, un RO e filtri per acqua alcalina, è un’altra scelta popolare. Puoi essere sicuro di materiali di alta qualità e acqua ionizzata che è pura.

Per un sistema di filtrazione a 6 stadi altamente completo, questa unità è deliziosamente compatta 41 cm X 13 cm X 44 cm. Nonostante sia di dimensioni convenienti, il filtro per acqua alcalina APEC RO è all’altezza quando si tratta di prestazioni. Ha un serbatoio da 18 litri, che fornisce fino a 90 GPM (a 60 psi). Il sistema offre 75 GPM a 50 psi. Anche questo è facile da installare e viene fornito con un rubinetto cromato. Tutto il necessario per ottenere acqua ionizzata pulita senza problemi.

Include tutto il pre-filtraggio, il filtraggio a carbone e lo stadio della membrana RO che ci si aspetterebbe da un sistema di fascia alta. Rimozione di oltre 1000 contaminanti fino al 90%, con un massimo di solidi disciolti a 2.000 parti per milione (PPM). Il filtro al carbonato di calcio prodotto al 100% negli Stati Uniti è il migliore per l’acqua ionizzata remineralizzata.

Comprensione della terminologia per le macchine ionizzanti dell’acqua

Quando si esaminano i dispositivi ionizzanti dell’acqua, ci sono due fattori chiave. Il primo è il livello di pH. Questo determina se l’acqua è acida o alcalina. Una lettura di PH bassa (inferiore a 7) è considerata acida e quando si supera il 7, l’acqua è alcalina. Un buon ionizzatore d’acqua può raggiungere un livello di PH di 12, che è un livello alcalino estremamente alto per l’acqua e questo avrà le migliori proprietà antiossidanti.

Il secondo fattore è il potenziale di riduzione dell’ossidazione. Questa è una frase molto tecnica che descrive sostanzialmente la carica di elettroni dell’acqua, misurata in millivolt (MV). Un’acqua con una carica negativa neutralizzerà l’ossigeno radicale nel corpo. Quindi maggiore è la carica negativa nell’acqua, maggiore è l’effetto antiossidante. Questo potrebbe essere basso a -900MV. Può anche essere chiamato -900 ORP. Significa esattamente la stessa cosa. Quindi, in pratica, vuoi la massima lettura ORP negativa per la migliore antiossidazione.

Le piastre di elettrolisi consentono all’acqua di passare attraverso le piastre di elettrolisi. Le migliori macchine utilizzano una combinazione di platino-titanio e titanio. Le macchine più economiche ne useranno di meno e queste potrebbero anche essere più piccole. Le piastre di elettrolisi negli ionizzatori che non ne hanno abbastanza non funzioneranno altrettanto bene. Ciò si tradurrà in un intervallo più basso per i livelli di PH e ORP. Quindi, quando paghi di più per uno ionizzatore d’acqua, potrebbe essere della stessa qualità generale di una macchina più economica, anche se dovresti aspettarti risultati migliori. La fine della scala del PH è particolarmente importante. Dovresti aspettarti che una macchina con più lastre abbia un livello di PH più alto rispetto alle macchine più economiche. Allo stesso modo, dovresti aspettarti che le specifiche ORP negative siano maggiori da circa -800 MV.