I Migliori Capannoni Per Moto Del 2021

I proprietari di motociclisti conoscono l’immensa responsabilità che deriva dal possedere macchine così belle. È importante prendersi cura della propria moto e mantenerla in ottime condizioni. Non è come usi la tua moto che conta di più. Ma come lo conservi. Se sei alla ricerca del miglior deposito moto per la tua moto, potresti voler continuare a leggere cosa abbiamo in serbo per te.

Ci sono molti capannoni di stoccaggio sul mercato. Il fatto è che tutti dichiareranno di essere i migliori sul mercato o migliori dei concorrenti. Per la maggior parte dei produttori mediocri là fuori, queste affermazioni vuote funzionano quando hanno a che fare con proprietari di motociclette che non ne sanno niente di meglio.

Abbiamo fatto ricerche approfondite per trovare i 10 migliori capannoni per moto per te.

E per le persone che non capiscono l’importanza di avere un capannone di buona qualità per parcheggiare la propria moto, diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi che ti aiuteranno a capire quanto sia importante possederne uno.

Perché è necessario disporre di un capannone per riporre le moto?

Ci sono tanti motivi per cui è una buona idea utilizzare un capannone di stoccaggio adeguato per parcheggiare la tua moto. Forse, il più ovvio è che devi proteggere la tua bici dai ladri. Non basta proteggere la tua bici da ladri e vandali.

Un capannone chiuso può aiutare a proteggere la tua moto da furti e atti vandalici. Anche se qualcuno cerca di rubare la tua bicicletta o di danneggiarla, ci vorrà molto più tempo e fatica. Naturalmente, un capannone per moto può proteggere la tua bici da più di semplici vandali o ladri.

La tua moto può essere influenzata dal tempo. Proprio come qualsiasi altra macchina meccanica, anche la tua moto è soggetta agli effetti delle condizioni atmosferiche e dell’ambiente. Non solo proteggerà la tua bici dai criminali, ma fornirà anche protezione dalle condizioni meteorologiche avverse.

Sbalzi di temperatura rapidi o estremi, umidità e altri fattori possono danneggiare seriamente la vernice e le parti meccaniche interne della tua moto, se lasciata esposta a questi elementi. Puoi proteggere la tua bici avendo un capannone di stoccaggio di qualità.

Di conseguenza, i costi di manutenzione del veicolo e le riparazioni dovute a danni possono ridursi notevolmente.

Riporre la bici in garage è più problematico che utile

Possiamo dirti per esperienza personale che tenere una moto in un garage piuttosto che in un capannone dedicato può portare a più problemi che comodità. Dovrai trovare un posto dove parcheggiare la tua bici in sicurezza, il che può richiedere molto tempo.

Anche se riesci a sistemare la bici nel garage insieme alle auto, non avrai molto spazio per muoverti, quindi tirarla fuori probabilmente ti vedrà urtare contro qualcosa. Immagina di provare a mantenerlo in uno spazio così piccolo.

La migliore recensione del capannone per riporre le moto

Ora che abbiamo capito perché i capannoni per moto sono una buona opzione da utilizzare come parcheggio per la tua moto e i diversi tipi di capannoni per moto, daremo un’occhiata ad alcuni dei migliori capannoni per moto dal 2021.

1. Suncast BMS6810D La Migliore Opzione In Fibra Di Vetro Per Capannoni Per Moto

Il Suncast BMS6810D è uno dei capannoni per moto più votati che puoi acquistare nel 2021. Questa è una delle tante opzioni di plastica che hai per la tua moto. La costruzione è realizzata con resina a doppia parete, quindi puoi essere sicuro che durerà. La resina è leggera ma può resistere a tempeste e altri elementi.

La cosa buona del Suncast è che la resina non è suscettibile di danni come i capannoni di legno. Non dovrai preoccuparti che il capannone marcisca e resiste molto bene alle condizioni atmosferiche più difficili.

È una scelta popolare per una buona ragione. Non ci sono problemi di perdite con Suncast, a differenza di molte altre unità di costruzione in plastica. In effetti, il motivo principale per cui la maggior parte delle persone sceglie di superare le opzioni di plastica nei capannoni per moto è che non forniscono una tenuta completa contro gli elementi ambientali.

È anche molto a bassa manutenzione. Il materiale resistente viene utilizzato per rinforzare sia le doppie pareti in resina che il tetto. Ha maniglie che si estendono da terra a soffitto del capannone di stoccaggio. C’è anche spazio per un lucchetto per limitare l’accesso a chi ha le chiavi.

Facile da montare, puoi installarlo da solo.

È importante assicurarsi che sia posizionato su una superficie piana. Avrai molto spazio grazie ai suoi 306 piedi cubici.

Professionisti

Speed-Way è sulla lista per un motivo. Hanno utilizzato poliuretano di alta qualità e il produttore ha svolto un lavoro eccellente con il loro design costruttivo. Il meccanismo di bloccaggio permette di fissare la bici a terra ancorandola. Naturalmente, devi tenere presente che il poliestere stesso non è a prova di coltello, ma il telaio in acciaio non permetterà a nessun aspirante ladro di farla franca con la bici perché non si adatterà al telaio.

Inoltre, puoi persino bloccare la bici alla base per darle ancora più sicurezza. Speed-Way è in grado di contenere un gran numero di bici, e può essere allestito ovunque tu voglia. Ci vuole meno di mezz’ora per essere installato e regge abbastanza bene come unità di archiviazione quando sei in movimento.

Professionisti

  • Richiede pochissimo tempo per l’installazione
  • Puoi riporre la bici senza dover aspettare che si raffreddi
  • Hai opzioni per bloccare il rifugio e la bici

Contro

  • Non si adatta bene come soluzione di stoccaggio a lungo termine per la tua moto all’aperto a causa dei danni del sole

3. Il Capannone Per Moto Extra Sicuro Bike ShieldTM TBS001

Il Bike Shield TBS001 è uno dei nostri capannoni di stoccaggio per moto preferiti. Lo scudo per bici protegge la tua bici. L’unità di stoccaggio per moto viene fornita con una garanzia di un anno e offre protezione della tua moto molto più a lungo di quanto suggerito dal periodo di garanzia.

C’è un telaio in acciaio zincato, che fornisce la copertura durevole che è anche rivestita in poliuretano. La costruzione di Bike Shield TBS001 non solo protegge la tua bici dalla pioggia e dai forti venti, ma blocca anche la luce ultravioletta per prevenire i danni del sole. Questi capannoni non danneggeranno la finitura cromata, la vernice o le parti meccaniche.

Il Bike Shield ha una ventilazione adeguata, quindi non ci sono problemi con la ventilazione. Sebbene siano necessarie poche persone per l’installazione, il Bike Shield è molto facile da montare. Se vuoi bloccare il telaio, puoi usare un lucchetto.

Professionisti

Sarà facile farlo esplodere da solo.

Bike Capsule si gonfia utilizzando una ventola ad alta pressione per evitare la formazione di condensa. La bici impiega solo pochi minuti per gonfiarsi. Inoltre, la ventola non consuma molta energia. Questo capannone per moto non farà aumentare le bollette.

L’unico problema con Bike Capsule è che non ti permette di bloccarlo. Ciò significa che chiunque può accedere alla tua bici se è parcheggiata fuori. È meglio conservare la capsula in uno spazio chiuso a chiave.

Professionisti

  • È molto facile da configurare
  • Portaoggetti durevole per la tua moto

Contro

  • Oltre alla protezione contro alcuni elementi aggressivi, non offre alcuna sicurezza per la tua bici.

5. Lifetime 60001 Una Moto Che Dura Una Vita

Il Lifetime Double Door Shed è stato votato come il miglior capannone per moto sul mercato. È realizzato in plastica polimerica di alta qualità con tetto in acciaio e pareti rinforzate in acciaio. Le pareti sono robuste e resistenti alle ammaccature. Le finestre sono infrangibili e possono essere lasciate aperte per l’isolamento. Le finestre e le porte del Lifetime Double Door Shed hanno meccanismi di bloccaggio che proteggeranno la tua bici dai ladri. Il lucernario del capannone a doppia porta Lifetime è realizzato con un materiale in policarbonato di alta qualità, resistente agli urti pesanti, quindi non devi preoccuparti che qualcuno entri dall’alto per accedere alla tua bici.

Questo è uno dei migliori capannoni per moto sul mercato in questo momento perché non offre solo un’eccellente sicurezza contro i ladri, ma anche contro le intemperie e persino i parassiti. Le prese d’aria schermate consentono la circolazione dell’aria, prevengono l’accumulo di condensa e tengono i parassiti fuori dal capannone.

Questo è anche un capannone di stoccaggio a bassa manutenzione, che può resistere allo sbiadimento e fornire protezione al tuo veicolo dai dannosi raggi UV. È inoltre possibile personalizzarlo con mensole ed espansioni acquistabili separatamente. Possono essere personalizzati per renderlo più di un normale capannone per biciclette.

Professionisti

Il capannone è disponibile in diversi colori che sono l’ombra del legno che gli conferisce un bell’aspetto. Il capannone ha una finestra che non puoi aprire e un lucernario che lascia entrare la luce naturale dall’esterno. Non ha finestre, ma ha la ventilazione. C’è un sistema di ventilazione adeguato grazie alle prese d’aria, che favorisce una sana circolazione dell’aria all’interno del Keter Factor Shed.

La sicurezza è buona perché le pareti sono rinforzate con acciaio e realizzate in solida resina.

È disponibile un solo punto di accesso: la porta. Per limitare l’accesso allo spazio di archiviazione, è possibile installarvi un lucchetto. Il capannone non è dotato di un meccanismo di chiusura proprio, quindi è una buona idea acquistare un lucchetto di buona qualità con esso.

L’unico problema che puoi affrontare con questo capannone è che il tetto può saltare in aria in caso di forte temporale e uragano. Puoi effettivamente evitare questo problema facilmente se fai un piccolo sforzo in più durante l’installazione fissando il tetto con delle corde.

Professionisti

7. ShelterLogic Shed-in-a-Box Il Capannone Per Moto Più Comodo E Portatile

ShelterLogic Shed-in-a-Box può essere descritto come una tenda e meno un capannone per riporre le biciclette. Il motivo per cui è nella lista dei 10 migliori capannoni per moto è che è un’unità di stoccaggio capace. ShelterLogic Shed-in-a-Box è costruito utilizzando un robusto materiale poliuretanico e sigillato con il calore. Il fatto che non ci sia assolutamente alcun uso di punti per assemblarlo e metterlo insieme lo rende molto migliore come unità di archiviazione. ShelterLogic Sheds-in-a Box è impermeabile e offre un’eccellente protezione dai raggi UV.

Il ShelterLogic Shed in a Box è realizzato in poliuretano, che racchiude una struttura in metallo. Il poliuretano alla fine inizierà a rompersi a causa dell’elevata esposizione alla luce UV. Tuttavia, durerà ancora per un anno.

Sebbene il telaio in acciaio sia robusto, ShelterLogic Sheds-in-a Box non include un fondo. Ciò significa che il materiale per il resto del corpo avrà bisogno di ulteriore aiuto per ancorarlo in caso di vento forte. Anche il montaggio della tenda può darti un po’ di mal di testa poiché le istruzioni sono un po’ difficili da capire.

In genere possono essere necessarie due persone per montarlo. Tuttavia, non puoi farlo da solo. Non c’è modo di bloccare la tenda, quindi chiunque può accedere alla tua moto. L’unico modo in cui questo agisce come deterrente dai ladri è che non lo vedono a causa della copertura in poliuretano. Un ladro più curioso potrà sicuramente dare un’occhiata all’interno per vedere cosa c’è nella tenda.

Professionisti

  • Protegge la tua moto dalle intemperie
  • Fornisce una buona tenuta impermeabile

I lucernari e le due finestre di questo capannone per il rimessaggio delle moto sono realizzati in policarbonato resistente agli urti. Non dovrai preoccuparti delle effrazioni. Sebbene il capannone sia dotato di prese d’aria, non sono molto utili nei caldi mesi estivi a causa delle loro grandi dimensioni.

La tua moto sarà protetta dal sole con l’ausilio di lucernari e finestrini in policarbonato. Il kit per rimessaggio a vita è molto più di un semplice rimessaggio per la tua moto.

Hai anche quattro ripiani agli angoli, che ti danno un sacco di spazio di archiviazione. Il capannone stesso è praticamente esente da manutenzione.

Le pareti e il tetto rinforzati in acciaio aggiungono molta protezione e sicurezza al capannone di stoccaggio a vita. C’è un posto per i lucchetti sulla porta e un proprio meccanismo di chiusura per migliorare la sicurezza generale. Questo è uno dei migliori capannoni per moto perché non solo proteggerà la tua moto dai ladri, ma anche dalle forze della natura.

Professionisti

  • È molto sicuro
  • Puoi aggiungere spazio di archiviazione con una varietà di ripiani
  • Ti protegge da tutti gli agenti atmosferici e dai furti
  • Resiste bene in condizioni climatiche estreme

Contro

  • Quando fa caldo, la ventilazione può essere un problema
  • È difficile capire le istruzioni

9. Arrow Yard Saver Il Deposito Per Moto Più Sicuro In Circolazione

Se la sicurezza di alto livello è la tua preoccupazione principale, niente è meglio di Arrow Yard Saver. Questo è di gran lunga il miglior capannone per moto di cui abbiamo discusso e l’unico finora realizzato interamente in metallo. L’Arrow Yard Saver non è un capannone a base di metallo che può arrugginire o corrodersi. È realizzato in acciaio zincato completamente elettrolitico, resistente alle intemperie.

L’Arrow Yard Saver ha un tetto inclinato che consente all’acqua e alla neve di scivolare lungo il suo lato. Il capannone in acciaio consente anche di aggiungere un lucchetto per una maggiore sicurezza a quello che è già un capannone per moto piuttosto sicuro.

È necessario creare una piattaforma per Arrow Yard Saver prima di installarlo perché non ha un pavimento proprio. C’è un kit da pavimento di Arrow, che puoi acquistare separatamente ma devi acquistarlo da uno dei loro magazzini fisici.

In alcuni casi, i fori praticati non si allineano durante l’assemblaggio dell’unità e questo non è un problema di design. Questo può accadere facilmente a causa del più piccolo degli errori nei passaggi che portano a quella parte.

Questa unità è molto sicura. Questo è il motivo per cui è uno dei capannoni per riporre le moto più sicuri disponibili. Tuttavia, l’impostazione di questa unità richiederà del tempo. Ci vogliono circa 12 ore per assemblare questo per due persone. Una volta impostato, non sarà necessario memorizzarlo nuovamente poiché durerà per tutta la vita.

Professionisti

È qui che entrano in gioco i migliori capannoni per moto. Puoi ottenere uno spazio di archiviazione portatile per la tua moto, che è diverso da qualsiasi altro modello che abbiamo discusso nella stessa categoria. Quictent Tourer Portable Motorcycle Garage ha una serratura con codice TSA che offre la massima sicurezza per la tua moto. Questa è una delle poche soluzioni di archiviazione portatile che proteggono la tua bici dai furti.

Inoltre, il garage portatile per moto Quictent Tourer protegge anche il tuo veicolo da sole, pioggia, neve e polvere con efficienza. A differenza della maggior parte degli altri contenitori per moto portatili, questo è realizzato con un tessuto Oxford unico e di alta qualità, resistente e impermeabile.

Il telaio del capannone per biciclette è realizzato in acciaio resistente e ha un rivestimento a polvere nero opaco. Il capannone offre un’ottima ventilazione grazie alle finestre aggiunte su entrambi i lati che si arrotolano. Le ante delle finestre che si aprono possono essere un rischio per la sicurezza, ma sono comunque abbastanza forti da bloccare il capannone.

Professionisti

  • Molto facile da installare e da portare in giro
  • Fornisce una protezione completa per la tua bici
  • Telaio e tessuto durevoli che proteggono la tua moto per un lungo periodo

Contro

  • Il tessuto non è a prova di coltello
  • La forma quadrata trattiene la condensa
  • Se non adeguatamente ancorato al suolo, non è molto ben protetto dal vento.

Diversi Tipi Di Soluzioni Di Deposito Per Moto

Prima di dare un’occhiata alle recensioni dei 10 migliori capannoni per moto, vediamo i due diversi tipi di opzioni di deposito per moto.

Sì, non tutte le soluzioni di stivaggio per moto sono uguali. A seconda dei fattori chiave, puoi scegliere un capannone di stoccaggio permanente o uno portatile. Questi sono i due principali tipi di vani portamoto e ognuno di essi offre il proprio insieme di qualità che possono aiutarti a prendere una decisione, in base alle tue esigenze.

Unità portatili

Progettati per essere portatili, questi contenitori per moto sono realizzati in materiale relativamente fragile. Queste unità coprono la moto e forniscono la stessa protezione di una copertura impermeabile. Non sono così efficaci nel proteggere dalle temperature estreme.

Sono migliori delle coperture impermeabili perché nascondono anche la bici.

Mentre le coperture impermeabili sono facili da identificare, non è sempre possibile vedere all’interno di un vano portamoto. Lo stesso è il caso di una tenda da deposito per moto.

Capannoni Permanenti

I capannoni permanenti offrono la massima protezione quando si tratta di proteggere una bicicletta sia dal maltempo che dai furti. Questi capannoni forniscono più resistenza contro la criminalità rispetto alle unità portatili. Puoi anche scegliere tra diversi materiali. Ciascuno dei materiali ha i suoi pro e contro.

Il legno, ad esempio, è vulnerabile ai danni delle termiti e richiede una manutenzione significativa nel tempo. Il metallo è più costoso. La plastica non è sicura come le prime due opzioni.

Idee Per Riporre Le Moto

Ci sono molti tipi di capannoni per moto disponibili, ognuno con le sue qualità uniche. Proprio come i diversi modelli e modelli di capannoni per moto, anche i proprietari di moto hanno le loro aspettative e requisiti individuali quando si tratta delle loro esigenze di stoccaggio. Diamo un’occhiata a cosa dovresti considerare prima di decidere quale capannone per moto è giusto per te.

Una delle prime domande che dovresti porti quando consideri un capannone per il deposito di una moto è se avrai bisogno o meno di spazio per lavorare sulla moto. C’è anche il fatto che potrebbero esserci alcuni quartieri che non consentono capannoni. È possibile assumere un appaltatore per aiutarti con alcuni dei diversi aspetti dei tuoi capannoni per il deposito delle moto.

Queste domande sono importanti perché ti permetteranno di confrontare le tue esigenze con i vari tipi di opzioni di deposito per moto che abbiamo elencato nella nostra lista dei migliori capannoni per moto.

A prova di tempo

Ora puoi considerare un’unità esterna. Anche se potrebbe non essere il più portatile, questo tipo di capannone di stoccaggio fornirà alla tua moto protezione dagli elementi e dai ladri. Durante la stagione delle piogge, un capannone per motocicletta resistente alle intemperie proteggerà la tua moto da tutta la ruggine che causa umidità e corrosione anche quando non viene utilizzata per lunghi periodi di tempo.

Temperature estreme

Le moto possono risentire sia del freddo invernale che del caldo torrido estivo.

L’esposizione a calore o freddo estremi può causare crepe nella vernice, scoppio dei tubi e danni alla finitura cromata. Un capannone per moto resistente alle intemperie sarà in grado di fornire un adeguato livello di resistenza agli effetti della differenza di temperatura.

La neve e i suoi effetti

Chi di voi vive in climi nevosi, sa come viene utilizzato il sale per tenere a bada la neve. Poiché i metalli sono più suscettibili ai sali reattivi, il sale può aumentare notevolmente la possibilità di corrosione sulla tua moto.

Le misure contano

Devi scegliere il capannone delle dimensioni giuste per le tue esigenze di deposito moto. Tutte le moto sono diverse. Un incrociatore Harley Davidson non sarà in grado di entrare in un capannone di stoccaggio, progettato tenendo a mente le dimensioni di una Vespa d’epoca, giusto?

È importante scegliere una soluzione di archiviazione che possa contenere non solo la tua moto, ma anche tutti gli accessori.

Ci sono molti altri fattori che devi tenere a mente prima di ottenere il miglior capannone per moto per le tue esigenze.

  • Dovresti assicurarti di avere abbastanza spazio nella tua proprietà per costruire il capannone di stoccaggio necessario per la tua moto. Fai molta attenzione a tenere a mente le linee di proprietà nel caso ci sia un po’ di restrizione nello spazio.
  • Dovresti scegliere un capannone di stoccaggio permanente se prevedi di mantenere la tua moto nello stesso luogo per un periodo prolungato. Se hai intenzione di trasferirti o se non sei sicuro di rimanere nell’attuale residenza per un lungo periodo di tempo, è meglio investire in un capannone per moto semipermanente o portatile.
  • Se stai pianificando di costruire o assemblare il capannone per moto da solo, dovresti sapere che c’è un certo livello di abilità e lavoro che dovrai mettere in esso per renderlo possibile. È un’idea intelligente assumere un appaltatore se l’attività sembra più difficile o richiede più tempo di quanto tu sia in grado di fare.
  • Se non vuoi assumere un appaltatore per costruire o allestire il tuo spazio di archiviazione per moto, allora dovresti considerare l’utilizzo di un’opzione che è stata costruita e richiede pochissimo sforzo.
  • È importante considerare la capacità di ventilazione di qualsiasi capannone che stai guardando. Se ti occuperai della manutenzione e di altri aspetti della motocicletta portandola fuori dal capannone di stoccaggio, potresti non doverti preoccupare della ventilazione per quanto riguarda il tuo comfort. Ma devi comunque avere una ventilazione sufficiente per assicurarti che l’aria all’interno del capannone non accumuli umidità eccessiva per la tua moto. L’accumulo di condensa può causare ruggine e accelerare gli effetti dei danni causati dalle intemperie.
  • Se hai intenzione di conservare i tuoi oggetti in modo permanente, è una buona idea avere una panchina nel capannone.

Alcune delle opzioni in questo elenco dei migliori capannoni per motociclette ti offrono spazio più che sufficiente per installare un banco da lavoro. Un banco da lavoro nel capannone deposito moto è un grande aiuto per chi ama prendersi cura della propria moto.

  • Considera le opzioni di isolamento in base al tipo di opzione di archiviazione che stai cercando. È importante prestare attenzione all’isolamento delle pareti e del pavimento. La chiave è mantenere la temperatura, alla quale verrà conservata la tua bici, il più neutra possibile. L’isolamento è la chiave per rendere più confortevole l’area di stivaggio della tua moto. Se il capannone per moto ha poco o nessun isolamento dal terreno sottostante, può essere inefficace quanto lasciare la tua moto all’aperto per affrontare gli elementi.
  • Considera tutti i permessi possibili, gli aspetti legali, i confini di proprietà prima di iniziare la costruzione del tuo capannone per il deposito delle moto. Potresti scoprire che la tua città non consente capannoni di stoccaggio o che ha restrizioni che limitano le dimensioni o la posizione dei capannoni di stoccaggio delle moto. Ogni volta che stai valutando la costruzione di un capannone per il deposito di moto, devi metterti in contatto con le autorità competenti della città e consultarle. Sebbene tu possa essere autorizzato a costruire il capannone per il deposito delle moto senza permesso, potresti dover affrontare sanzioni pecuniarie e persino la distruzione completa del tuo capannone per il deposito delle moto. Questo non è qualcosa che vuoi che accada dopo aver speso così tanto tempo e denaro su di esso, vero?
  • Pensieri finali

    Tutti questi sono i migliori capannoni per motociclette che abbiamo incontrato noi stessi e che abbiamo esaminato a fondo. Ogni tipo di capannone per moto è diverso, e ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza.

    Con tutte le principali qualità evidenziate, dovresti scegliere il capannone per il rimessaggio della moto che si adatta alle tue esigenze e, si spera, sarà uno dei migliori investimenti che farai mai per la tua moto.