Pergola Progetta In Anticipo: Come Costruire Una Pergola In Legno In Pochi Semplici Passaggi

Anche se l’inverno è finito, stiamo ancora sognando l’estate e trascorrendo del tempo fuori nei nostri cortili. E quando si tratta di idee per l’abbellimento del cortile, la varietà di idee su come migliorare il design e l’intimità della tua casa moderna è illimitata. Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è tempo, pazienza e un po’ di immaginazione. Non devi spendere molto per trasformare il tuo giardino in un rifugio sicuro. Continueremo a condividere idee creative fai-da-te per aiutarti nella trasformazione del paesaggio del tuo cortile.

Un pergolato in legno può rendere il tuo giardino un bell’aspetto. pergolato . Essendo utilizzato come metodo di protezione solare, la sua utilità è superata dalla considerazione estetica. Immagina la perfetta combinazione di legno scuro e rose rosse. Puoi creare una piccola oasi di tranquillità nel tuo giardino utilizzando un pergolato premontato.

Prendi il controllo della situazione e crea il tuo pergolato in legno. Si tratta di strumenti e materiali, ecco un elenco di ciò di cui potresti aver bisogno:

un livello

un trapano

un martello

una scala

uno scavatore di buche di palo

un puzzle

Un cacciavite

Una vanga è una vanga

una pala

Una sega circolare

Ghiaia

bulloni di ritardo

Pali 10 cm x 10 cm trattati a pressione

Tavole da 5 cm x 10 cm trattate a pressione

Tavole da 5 cm x 15 cm trattate a pressione

Tavole trattate a pressione fino a 5 cm x25 cm

viti per ponte zincate

Una volta che hai tutti gli strumenti e i materiali, ecco 3 semplici passaggi per costruire davvero la pergola in legno dei tuoi sogni:

Passaggio 1 Dai un’occhiata al tuo giardino o cortile e pensa a possibili luoghi per la tua costruzione. Considera l’orientamento e l’ombra del sito. Quando hai deciso la posizione, segna sul terreno la posizione dei tuoi 4 pali (questo è nello scenario del più semplice progetto di pergola ). Quindi, scavare buche profonde 61 cm e larghe 23 cm utilizzando uno scavatore di buche. Non dimenticare il drenaggio, quindi aggiungi sul fondo dei fori creati qualche centimetro di ghiaia.Inserisci i pali di 10 cm x 10 cm nei fori e assicurati che siano a livello e a piombo.Per tenerli in posizione, attaccane alcuni temporanei 5 cm x 10 cm di rinforzo fino a quando non si riesce a versare il cemento a rapida essiccazione nei 4 fori, che si deve lasciare maturare per almeno 24 ore.

Passaggio 2 Per coprire i pali della pergola, dovrai tagliare travi di travetto di 5 cm x 25 cm di assi. Puoi realizzare disegni decorativi con le travi del travetto disegnandole su un’estremità e poi tagliandole con un seghetto alternativo. Mentre si praticano i fori nelle travi e nei montanti, fissare temporaneamente le travi del travetto. Utilizzare bulloni da 8 cm per fissare le travi e i montanti.

.

Passaggio 3 Taglia le traverse utilizzando la stessa tecnica del passaggio 2. Anche in questo caso puoi offrire loro l’effetto decorativo desiderato tagliando le estremità con un seghetto alternativo su linee disegnate.

Il passaggio finale consiste nel posizionare i correntini perpendicolari alle travi e in modo uniforme e in modo uniforme e inchiodarli in posizione utilizzando viti da ponte zincate da 8 cm.

Questo è il modo più semplice per creare il design della tua pergola. Sebbene il design sia semplice, queste sono le basi che dovrai seguire per creare disegni intricati nel tuo giardino. Ti invitiamo ad offrirci ulteriori suggerimenti e inviarci foto con la tua pergola in legno fatta a mano.