La Mia Recensione Di Roomba860 - Qual è La Differenza?

La Mia Recensione Del Roomba 840 Cosa C’è Di Diverso?

Il nuovo Roomba è in arrivo. Potrebbe essere fonte di confusione. Sebbene non sia una nuova tecnologia, ci sono validi motivi per acquistarla. Ciò è dovuto principalmente al prezzo inferiore rispetto agli altri robot della serie 800.

Roomba 980 (la mia recensione completa qui) ha scosso il settore con la sua nuova tecnologia, ma Roomba860 mira a portare la serie dell’anno scorso nella fascia di prezzo media dei proprietari di robot.

Aggiornamento speciale sui prezzi delle festività: nel caso te lo fossi perso, Roomba 860 è in vendita OGGI qui . Questo è il miglior prezzo che ho visto finora in questa stagione, quindi assicurati di controllare l’elenco oggi se sei interessato.

Questa recensione si concentrerà sulle caratteristiche principali, che molto probabilmente sono le stesse dei robot della serie 800. Poi evidenzierò i pro e i contro. Se questo è il prodotto che stai cercando, sentiti libero di saltare giù. Suggerirò anche alternative che rientrano nella stessa fascia di prezzo.

Caratteristiche Principali Di Roomba 860

Ecco alcuni dei principali punti di forza che ho identificato per Roomba 860:

  • Meno manutenzione: in generale, la serie 800 richiede una manutenzione regolare notevolmente inferiore rispetto alle serie precedenti (come la 600 e la 700). Roomba sta lentamente ma inesorabilmente diventando un robot a mani libere. C’è ancora il cambio di filtri, spazzole, contenitori della polvere vuoti ecc. quando si consumano, ma in generale non sarà necessario toccare molto il dispositivo. Ciò è in parte dovuto alla funzionalità successiva
  • Estrattori senza grovigli: i primi Roombas hanno lottato con alcuni detriti, come peli di animali domestici o umani. Come miglioramento, la serie 800 era dotata di estrattori senza grovigli. In pratica, fa la differenza per i miei Roombas della serie 800. Anche se non è perfetto, fa la differenza per i miei Roombas serie 800. otterrai comunque grovigli con peli di animali pesanti (pensa a ciuffi arruffati se il tuo animale sta perdendo molto). Tuttavia, è un grande passo avanti rispetto alle versioni precedenti.
  • La nuova tecnologia di pulizia AeroForce: la nuova tecnologia di pulizia brevettata è uno dei principali aggiornamenti della serie 800. La nuova tecnologia di pulizia afferma di essere fino al 50% più efficiente nel raccogliere i detriti rispetto alla serie precedente. È difficile quantificarlo in pratica, ma per esperienza personale, la serie 800 è decisamente migliore nel raccogliere detriti.
  • 5 volte l’aspirazione: iRobot pubblicizza un aspirapolvere più potente sotto il cofano. Questa è una verità generale.
  • Durata della batteria estesa: i nuovi pacchi batteria forniti di serie nella serie 800 sono di un livello superiore alle serie precedenti. Le batterie al litio XLife durano più a lungo, quindi non dovrai sostituirle così spesso (iRobot cita il doppio rispetto alle serie 600 e 700).
  • Programmazione avanzata Come altri Roombas, è possibile impostare l’860 in modo che funzioni in base a una pianificazione. Può essere impostato per funzionare quotidianamente o settimanalmente a seconda dell’ora in cui lavori.
  • Colore diverso: ogni tanto Roomba esce con un aspirapolvere di colore diverso. Il grigio è diverso dal solito nero monotono, quindi se sei OCD e hai bisogno che il tuo robot grigio corrisponda alla tua anima grigia, questo è un vantaggio!

I Migliori Vantaggi Delle Cose Buone Che Hanno Funzionato Davvero

  • Better Clean: Nel complesso, i miglioramenti cumulativi hanno reso il Roomba 860 (e la serie 800 nel suo insieme) molto migliore. Roomba è più efficiente di altri detergenti e pulisce meno spesso.
  • Questa aspirazione è paragonabile al pro di cui sopra, ma è notevolmente più forte rispetto alla serie precedente. Quando i robot aspirapolvere sono usciti per la prima volta, chiaramente non erano all’altezza dell’aspirazione dei tradizionali aspirapolvere verticali. Oggi, con bot come l’860, la differenza è sicuramente meno netta. Non è del tutto irragionevole aspettarsi che i robot raggiungano completamente gli aspirapolvere tradizionali entro i prossimi 3 anni.
  • Ritorno alla base: adoro il fatto che questi robot possano tornare alla base se la batteria è scarica. Può attraccare e tornare alla base. Ci sono state molte volte in cui avrei dovuto trovare il mio Roomba 560 o 650 in stallo e riposizionarlo manualmente sul supporto di ricarica.

Contro (cattive) Cose Che Vorrei Fossero Migliorate

  • App Wi-Fi: è ancora un po’ fastidioso che iRobot non esegua il controllo Wi-Fi per i modelli precedenti. Sebbene Roomba 980 sia fantastico (vedi la mia recensione), costa quasi il doppio. Ad essere onesti, una società di terze parti chiamata ha sviluppato una Thinking Cleaner Faceplate per le serie 500 e 600 (vedi la mia versione qui) ed è in fase di sviluppo per un dispositivo simile per la serie 800. In sostanza, rende smart il tuo vecchio Roomba e ti consente di controllarlo tramite un’app mobile.
  • Roomba 860 ha il minor numero di campanelli e fischietti. Sebbene il robot principale sia quasi identico, potresti volere alcuni accessori extra come l’870 e l’880.
  • Il telecomando non è disponibile: il telecomando in dotazione con Roomba 880 è uno di questi extra. Non è un problema per la maggior parte delle persone, tuttavia può essere utile interrompere/avviare o reindirizzare in altro modo Roomba senza dover lasciare l’allenatore. Funziona allo stesso modo di un telecomando TV, ma non è incluso nei modelli 860/870.
  • Nessun ritorno alla base/ricarica e ripristino: questa è stata un’altra delle caratteristiche che ho davvero amato del nuovo Roomba 980. Il ciclo di pulizia può essere riavviato automaticamente. La serie 800 è abbastanza intelligente da non dover riavviare il ciclo di pulizia.
  • Continua a sbattere in modo casuale: iRobot ha migliorato il comportamento con il 980 ma l’860 continua a rimbalzare in modo casuale mentre pulisce. C’è un metodo per la follia in quanto la tecnologia assicura che ogni centimetro venga pulito a fondo, ma può essere un po’ snervante da guardare.
  • Il tempo di autonomia della batteria è più o meno lo stesso: nonostante i nuovi pacchi batteria, non ho visto alcuna differenza distinguibile in termini di autonomia effettiva per una pulizia. Questo è un po’ deludente. Penseresti che la tecnologia delle batterie sia una delle cose più facili da migliorare.
  • Gli angoli sono ancora Uno dei principali colpi di Roomba è che, a causa del loro design circolare, è più difficile per loro pulire efficacemente gli angoli. Questa è una delle principali distinzioni tra il marchio Neato Botvac e Roomba. Sebbene la serie 800 sembri essere più abile nell’abbracciare i battiscopa rispetto alla serie 800, gli angoli ricevono meno attenzione. Questo è un po’ fastidioso in quanto questi sono i posti più difficili da raggiungere da fare a mano. La soluzione Roomba 95% è quello che voglio, ma questo è ancora il 5% di cui devo lamentarmi.

Qual è La Differenza Tra 860 E 870?

Questa è una domanda comune che ricevo. Posso darti una breve risposta: niente sul dispositivo. Le differenze principali sono i pacchetti in cui arrivano, ovvero gli accessori

A seconda delle tue esigenze, questo può equivalere a un valore migliore piuttosto che acquistare i vari accessori separatamente.

Roomba 860 Alternative Da Tenere In Considerazione

Se sei come me, potresti essere interessato ad altre opzioni in una fascia di prezzo simile. Dopo aver stabilito il mio budget, è così che prendo le mie decisioni di acquisto.

Roomba880: Leggi la mia recensione completa. Ma ecco i punti salienti. Questo è il miglior modello della serie 800. Al momento della stesura di questo articolo, è il secondo miglior pacchetto da acquistare in termini di funzionalità subito dopo Roomba 980.

La tabella mostra che il telecomando e le pareti virtuali sono caratteristiche di grande comodità. Il lato negativo? Il lato negativo?

Botvac D80: L’ ho recensito completamente qui, ma qui ci sono i punti salienti. Il Neato Botvac D80 segue lo stesso mercato di riferimento dell’860.

Il suo prezzo è praticamente identico ( controlla qui ). La D80 è molto simile in termini di prestazioni, con poche eccezioni. È meglio pulire gli angoli grazie al suo design unico.

Ha anche un display touch screen intuitivo che è un po’ più facile da usare per la comunicazione (risoluzione di errori, ecc.). È anche estremamente organizzato e non presenta lo zigzag casuale del Roomba.

Roomba 770: Puoi leggere la mia versione completa qui. Sta iniziando a sembrare un po’ datato, ma il 770 è uno dei modelli iRobot più venduti di tutti i tempi.

Non è così efficace nel ripulire i detriti (nessuna pulizia dello stadio AeroForce3) e non ha i nuovi pratici estrattori senza grovigli. In breve, richiede un po’ più di manutenzione. Perché mi piace? È più economico.

Questo è un ottimo punto di partenza se stai acquistando il tuo primo Roomba. Controlla questo elenco per vedere gli sconti più recenti.

Conclusione L’860 è Un Buon Rapporto Qualità-prezzo?

C’erano molti svantaggi che non ho menzionato nella mia recensione. Ma non aver paura di chiedere. Da secchione, sono piuttosto critico. Nel complesso, Roomba è ancora un incredibile risparmio di tempo di cui non vorrei vivere senza.

L’860 è significativamente più avanti dei suoi fratelli maggiori (vale a dire le serie 600 e 700), ma non è più necessario pagare un sovrapprezzo.