Revisione Del Sistema Di Qualità Dell'aria Awair: Questo Sensore Dell'aria Migliora Davvero La Tua Vita?

Revisione Del Sistema Di Qualità Dell’aria Awair: Questo Sensore D’aria Migliorerà Davvero La Tua Vita?

I sensori d’aria sono uno dei prodotti in più rapida crescita nella corsa alla vendita di funzionalità per la casa intelligente che miglioreranno la nostra salute. Possono misurare l’ambiente e rilevare sostanze chimiche dannose per migliorare le nostre vite. Ma sono davvero in grado di migliorare le nostre vite? Uno dei modelli dedicati più recenti, l’Awair (consapevole? Questa unità è progettata per tracciare l’aria che respiriamo e afferma di migliorare il sonno, l’allergia e la produttività.

Caratteristiche Principali

L’Awair tiene traccia di cinque parametri di base dell’aria nella tua casa, temperatura, umidità, anidride carbonica, composti organici volatili (VOC) e polvere. Tutto questo può aiutare le persone con problemi respiratori, allergie e altre sensibilità. Visualizza i suoi dati su un’elegante lettura su un dispositivo che non sembra a un milione di miglia di distanza da una radio degli anni ’70. La scatola è larga 16 cm, alta 3,4 e profonda 2.

Un’app complementare fornisce informazioni su come migliorare la qualità dell’aria, comprese le tendenze e l’analisi generale dell’aria. Si collega tramite Bluetooth LE o WiFi. L’unità stessa testa l’aria tramite diversi minuscoli sensori all’interno del corpo utilizzando il flusso d’aria naturale. Alcune delle funzionalità sono ovvie e l’utilizzo della tecnologia della casa intelligente può risolversi da solo. Se rileva che la temperatura è troppo alta, il termostato Nest ti dirà di abbassare la temperatura. Può anche controllare ventilatori e umidificatori per regolare l’ambiente.

Le specifiche dei sensori sono le seguenti, il sensore di temperatura può leggere da -40 a +125 °C (da -40 a +125 °C) con una precisione di 0,3 °C. Il sensore di umidità misura l’umidità con una precisione del 3%. L’anidride carbonica viene misurata da 0 a 4.000 parti per milione con una precisione di 75 ppm mentre può misurare volumi di polvere da 0 a 500 g/m3 e rilevare una gamma di COV.

L’app può utilizzare i tuoi dati per combinarli con i dati meteorologici esterni nel tempo per darti consigli. Questo crea tendenze predittive che ti aiuteranno a vedere il quadro generale e a dare consigli prescrittivi su come migliorare la qualità dell’aria.

Il Sistema Di Qualità Dell’aria HTML3_

Penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che l’Awair sia un dispositivo dall’aspetto intelligente e attraente, con il suo rivestimento in legno e l’elegante display a griglia LCD bianco. Anche se non ho visto altri colori, crediamo che un rivestimento nero o metallico sarebbe molto bello.

In termini di funzionalità, può stare in casa, magari in soggiorno, in camera da letto o in una cameretta, collegato a una presa di corrente e monitorare felicemente l’aria senza alcuna interferenza o azione richiesta. Può dirti la temperatura, anche se se hai un dispositivo Nest o simile, sembra ridondante.

L’app registra tutte le attività e le statistiche si accumulano nel tempo. Alcuni dei consigli sono, francamente, cazzate, parrocchiali o condiscendenti. Tuttavia, quando si tratta della parte scientifica, sa il fatto suo e può avvisarti della presenza di acari della polvere, sostanze inquinanti e altri problemi che potrebbero influire sulla respirazione o sul sonno.

Alcuni dei consigli sono pratici e facili da seguire, ma se ti trovi dalla parte sbagliata di un impianto chimico, un forno industriale o un’altra installazione, le cose saranno un po’ più difficili da risolvere. L’app è piena di statistiche e informazioni utili, chiunque abbia allergie che non riesca a rintracciare la fonte, potrebbe essere in grado di utilizzare Awair per aiutarli.

Contro Del sistema Di Qualità Dell’aria Awair

Awair è un sensore, ma i proprietari di case sono responsabili della risoluzione di eventuali problemi. In teoria ciò potrebbe essere aprire le finestre giuste al momento giusto del giorno o della notte, o utilizzare la tecnologia intelligente per aiutare a controllare l’ambiente, ma è impossibile per Awair aiutare con la tua situazione specifica oltre a fornire più misurazioni che potrebbero mostrare un miglioramento .

Afferma che i COV sono prodotti artificiali. Bene, indovina un po’, Awair, tutte le nostre case ne sono piene, ti piacerebbe restringere un po’ il campo? Fino a quando questi sensori non diventeranno più intelligenti e specifici, le informazioni che forniscono possono essere inutili. Allo stesso modo, la lettura dei VOC varia da 1 a 4 sull’unità, ma cosa significa veramente un tre, ci sono poche informazioni specifiche.

I sensori possono essere calibrati ma potrebbero anche essere fuori sintonia a seconda dell’ambiente e delle condizioni specifiche. Questi miglioreranno man mano che l’Awair si adatterà. Il firmware può anche essere aggiornato, il che può aiutare.

Il tempo di risposta dell’azienda per supportare le richieste è molto lento. I cali di connettività Wi-Fi sembrano essere un problema. Tra i lati positivi, almeno l’app viene regolarmente aggiornata, quindi gli sviluppatori stanno affrontando alcuni problemi.

Riepilogo

L’Awair è un sensore. Non farà altro che abbassare il termostato o alzare l’umidificatore. Il resto del lavoro dipende da te. Puoi passare più l’aspirapolvere o aprire più finestre. Scoprire quali detergenti chimici causano problemi nell’aria in casa e trovare qualcos’altro. Puoi anche trovare una soluzione per migliorare la qualità dell’aria nella tua casa, come uno di quegli ZenCube che producono ioni negativi.

Prestare maggiore attenzione all’ambiente non è una cosa negativa e l’Awair dovrebbe essere lodato per questo, ma a parte l’interfaccia utente liscia sul prodotto e l’app di alta qualità, non fa molto di più di altri sensori d’aria e non saremmo sorpresi se il sensore VOC è esattamente lo stesso che è sepolto in tutte quelle unità rivali.