Le lampadine intelligenti possono rendere la tua casa più luminosa e consentirti di replicare le scene all’aperto. Ottieni le condizioni di illuminazione perfette per qualsiasi attività, come il bianco brillante per la lettura e l’illuminazione calda o soffusa a forma di candela per un effetto romantico.

Le lampadine intelligenti sono anche un ottimo modo per risparmiare energia e accendere le luci anche quando non ci sei.

Due opzioni di lampadine intelligenti che vale la pena considerare sono la lampadina a LED intelligente Ilumi A19 Bluetooth e la LIFX Plus. Quali sono le differenze tra i due?

Lampadina A LED Intelligente Bluetooth Ilumi A19

La lampadina LED Smart Bluetooth Ilumi A19 è una lampadina intelligente che ti permette di risparmiare sui costi energetici senza sacrificare nulla. Ha 800 lumen, più di altre lampadine intelligenti e alcune non intelligenti.

Ilumi A19 produce la stessa luminosità di una lampadina a incandescenza da 60 watt ma con meno potenza.

La lampadina LED Bluetooth Smart Ilumi A19 può anche essere regolata ovunque da 2.000 K o fino a 5.000 K.

Ciò significa che puoi far sembrare la tua stanza uno spazio a lume di candela per il romanticismo e il relax, o imitare la luce del giorno quando hai bisogno di leggere documenti importanti.

Basta inserire Ilumi A19 in qualsiasi lampada esistente, quindi scaricare l’app Ilumi. Tramite l’app puoi configurare la tua lampadina utilizzando diversi menu e gestire fino a 50 lampadine Ilumi.

Puoi anche raggruppare le lampadine che metti nella stessa stanza o fare in modo che l’app raggruppi automaticamente le lampadine. Vai al menu Esperienze e automatizza la tua illuminazione selezionando impostazioni come le modalità Rise and Shine, Torch e Circadian.

Lo Scene Scheduler ti consente di regolare la luminosità delle tue lampadine Ilumi in base all’ora del giorno.

C’è anche la modalità Vacanza, che accende o spegne automaticamente le luci mentre sei in vacanza, facendo sembrare che qualcuno sia a casa e aiutandoti a spaventare i potenziali ladri.

Cosa Vorresti Della Lampadina LED Smart Bluetooth Ilumi A19

La lampadina LED Smart Bluetooth Ilumi A19 ti offre una lampadina molto luminosa senza assorbire troppa energia. Puoi anche automatizzare la tua illuminazione in modo da risparmiare ancora di più.

Questo rende il risparmio di denaro più facile e intuitivo. L’applicazione mobile Ilumi ha una modalità torcia, che consente di rilevare la lampadina intelligente tramite Bluetooth e accende e spegne automaticamente la luce quando si entra nella stanza.

Tutti questi risparmi senza che tu debba pensarci e allo stesso tempo ottieni le condizioni di illuminazione perfette per ogni attività che svolgi.

Anche la semplice configurazione e installazione di Ilumi A19 sono un vantaggio. L’abbinamento Bluetooth con il tuo smartphone lo rende ancora più semplice.

Cosa Si Potrebbe Migliorare?

Mentre la lampadina LED Bluetooth Smart Ilumi A19 ha una luminosità nominale di 800 lumen, sembra più debole a causa del suo design. Ciò potrebbe rendere necessario l’uso di due o più lampadine per stanze più grandi.

Ecco l’ironia. Sebbene la lampadina sia facile da installare e configurare, l’app mobile può utilizzare molte modifiche per renderla più facile da usare e più intuitiva. Avrai bisogno dell’app mobile per configurare e automatizzare la lampadina.

I nuovi utenti trascorreranno del tempo a capire come utilizzare le diverse funzionalità offerte dall’app mobile.

Anche Ilumi A19 non offre molta integrazione. Ilumi A19 non ha le stesse capacità di integrazione dell’app mobile. Non è possibile utilizzare le ricette IFTTT per farlo funzionare con altri dispositivi.

Sarebbe stata un’ottima idea accendere automaticamente le luci quando apri il tuo apriporta intelligente per garage.

Infine, anche con l’obiettivo di semplificare le cose, non sono disponibili integrazioni per Ilumi. Questo è deludente considerando che Ilumi è una lampadina intelligente.

LIFX Plus

La LIFX Plus, una lampadina molto luminosa con una potenza potenziale di 1.100 lumen, ha una potenza di soli 11 watt e ha la stessa luminosità di una lampadina a incandescenza da 75 watt. Rispetto alle precedenti lampadine LIFX, LIFX Plus rende ogni colore più luminoso.

È anche molto preciso per quanto riguarda le luci colorate; può corrispondere a qualsiasi colore selezionato utilizzando l’app mobile.

LIFX Plus presenta un design unico, con una parte superiore piatta. Questo è il design dei precedenti modelli LIFX, rendendo così LIFX Plus una lampadina distintamente LIFX. Si connette alla tua rete Wi-Fi e viene fornito con un’app mobile gratuita che ti consente di controllare la tua lampadina anche quando non sei a casa.

L’app mobile ti consente di scegliere i colori di LIFX Plus. Puoi selezionare qualsiasi colore che ti piace o scegliere tra le 16 luci bianche preimpostate. Puoi avere un’illuminazione che assomigli a una luce di candela o alla luce del giorno.

In alternativa, puoi utilizzare uno qualsiasi degli effetti di luce pre-personalizzati e dei temi colore inclusi nell’app. Puoi anche utilizzare il visualizzatore musicale o la funzione strobo per le feste.

Se desideri l’automazione programmando l’illuminazione in diversi momenti della giornata, puoi impostare la pianificazione anche sull’app mobile.

Tuttavia, ciò che rende LIFX Plus un ottimo affare è il numero di integrazioni che ha. Può essere collegato a SmartThings oppure puoi utilizzare le ricette IFTTT per automatizzarlo e connetterti ad altri dispositivi intelligenti.

LIFX Plus: Cosa Ti Piace

LIFX Plus funziona come una lampadina tradizionale, ma ha anche dimmer a infrarossi che producono una luce più brillante di quella che puoi vedere quando la lampadina è spenta. Questa luce a infrarossi aiuta le telecamere di sicurezza per la visione notturna a funzionare meglio in condizioni di scarsa illuminazione.

Questa funzione renderà le tue telecamere di sicurezza più efficaci.

Oltre a poter utilizzare i comandi vocali per attenuare o spegnere la luce, puoi anche fare affidamento sulle ricette IFTTT. Esistono molte ricette IFTTT che possono essere utilizzate per controllare l’illuminazione e farla funzionare con altri dispositivi.

Ad esempio, puoi far accendere il tuo LIFX Plus quando qualcuno suona il campanello o utilizzare il GPS del tuo telefono per accendere le luci quando arrivi a casa. Funziona anche per i social media e altri aspetti della tua vita.

Ad esempio, puoi far lampeggiare LIFX Plus quando qualcuno ti menziona su , o farlo lampeggiare quando la neve inizia a cadere. Puoi ottenere una vasta gamma di ricette IFTTT qui.

Cosa Potrebbe Esserci Di Più?

LIFX Plus non supporta ancora Apple HomeKit, che ti avrebbe permesso di utilizzare i comandi vocali per controllare l’illuminazione tramite Siri.

Ciò significa che non è necessario acquistare hardware aggiuntivo. La lampadina ha una luminosità di 1.100 lumen, ma potrebbe non apparire molto luminosa durante il test.

Inoltre, la luce infrarossa che emette consuma energia. La luce a infrarossi non può essere disattivata. Ciò significa che la lampadina consumerà energia anche quando la spegnerai.

  • 16.000.000 di colori, dai bianchi caldi a quelli freddi fino alla visione notturna a infrarossi
  • L’installazione è semplice, non è necessario alcun hub. Angolo del fascio – 135 gradi
  • Luminoso: equivalente a una lampadina da 75 W
  • Funziona con Alexa, Apple HomeKit e Google Assistant

Quindi, se vuoi davvero risparmiare sull’elettricità, dovresti spegnere l’interruttore e non utilizzare l’app mobile o nessuna delle integrazioni che ha. Per quelli senza telecamere per la visione notturna, è un dolore e una svolta.

LIFX non consente di accendere la lampada a infrarossi solo di notte.

Cosa Comprare?

Innanzitutto, rivedi le specifiche di ciascuna lampadina intelligente in questa tabella:

La lampadina LED Bluetooth Smart Ilumi A19 e il comparatore LED Smart LIFX sono entrambi molto facili da configurare e non richiedono un hub.

Entrambi possono essere associati a un’app sul tuo dispositivo mobile che ti consente di regolare la luminosità e il colore delle lampadine, nonché di programmare quando si accendono o si spengono. Puoi anche far funzionare entrambe le lampadine indipendentemente da dove ti trovi, purché tu disponga di una connessione Internet.

LIFX Plus è il migliore quando si tratta di integrazioni con dispositivi intelligenti. Supporta SmartThings e Alexa. È anche brillante e rende accuratamente i colori.

Potrebbe essere un investimento significativo per le persone che hanno case più grandi, considerando il costo per lampadina.

Valuta se le tue telecamere di sicurezza per la visione notturna sono disponibili. Se lo fai, quella differenza di prezzo potrebbe più che compensare la luce a infrarossi emessa da LIFX Plus, rendendo le immagini della visione notturna molto migliori e più luminose.

Facilità d’uso e semplicità è ciò che Ilumi A19 desidera per te e in questo aspetto offre. Se vuoi risparmiare denaro, Ilumi A19 può aiutarti facilmente a farlo, consentendoti comunque di utilizzare l’app mobile per controllarlo.

LIFX Plus ha una lampada a infrarossi, quindi dovrai spegnere l’interruttore. In caso contrario, le luci a infrarossi continueranno a emettere energia e continueranno a consumare energia.