Recensione Roomba I7. Questo Aspirapolvere Robot Ti Semplificherà La Vita?

L’iRobot Roomba i7+ sembra essere il fulcro di tutto il ronzio nel settore dei robot aspirapolvere per la casa intelligente. Questa fantastica piccola macchina può svuotare il tuo contenitore gratuitamente, ma che dire del suo compagno robot, il Roomba?

Questo robot aspirapolvere risiede nella fascia alta del settore e anche se non ha la funzione aggiuntiva di svuotamento del contenitore offerta dall’i7+, l’i7 offre comunque molte caratteristiche e funzionalità innovative. L’i7 è progettato per migliorare la tua vita e fornire nuovi livelli di prestazioni.

Sebbene l’i7 possa sembrare molto simile ai suoi predecessori, ha molte nuove funzionalità, tra cui capacità di mappatura più intelligenti e migliori prestazioni di raccolta e aspirazione. Questi sono solo alcuni dei modi in cui iRobot i7 intende convincerti a continuare con un’esperienza di aspirapolvere robot più sofisticata e raffinata.

Disegno

Se prendi semplicemente Roomba i7 al valore nominale, sembra proprio come ogni altro aspirapolvere intelligente iRobot che lo ha preceduto. Il nuovo modello è completamente ridisegnato dentro e fuori. Ti aspettano sotto il cofano un aumento della RAM e un processore aggiornato.

L’i7 dispone anche di una testina di pulizia ridisegnata che vanta un’aspirazione a sollevamento elettrico e spazzole multi-superficie in gomma. L’i7 ha prestazioni di pulizia due volte più efficaci rispetto ai Roombas precedenti e una potenza di aspirazione dell’aria dieci volte superiore.

Il dispositivo ha sensori, fotocamere e ricevitori GPS integrati che guidano le capacità di mappatura intelligente dell’i18 cms. Ciò consente al robot aspirapolvere di apprendere la disposizione della tua casa. Memorizza una mappa interna di ogni piano e di ogni stanza, che puoi utilizzare a tuo vantaggio.

Puoi utilizzare l’app mobile iRobot o i comandi vocali di Google Home per dire al tuo i7 dove vuoi che sia pulito.

Ogni volta che pulisce, l’i7 impara di più sulla tua casa.

Roomba ha aggiornato la sua pattumiera. Ora è lavabile in lavatrice e può essere lavato per evitare che si sporchi e si sporchi. I tradizionali comandi manuali di Roomba sono stati sostituiti da un’opzione sensibile al tocco.

Impostare

Roomba i7 arriva in una grande scatola che include la stazione di ricarica insieme a molti accessori. Una spazzola frontale, una barriera virtuale e un filtro aggiuntivo sono tutti essenziali. Ci vuole pochissimo tempo per configurare l’i7 e iniziare. L’i7 viene fornito completamente assemblato. Tuttavia, dovrà essere caricato prima che possa iniziare la sua prima esecuzione.

Durante la ricarica, puoi trovare e installare l’app iRobot Home per il tuo smartphone. È supportato su entrambi i mercati Android e iOS. iRobot suggerisce di lasciare caricare l’i7 per almeno tre ore prima che faccia la sua prima esecuzione. Una volta fatto, l’i7 tornerà automaticamente alla sua stazione base ogni volta che ha bisogno di ricaricarsi.

Prestazione

Il robot aspirapolvere Roomba i7 sarà silenzioso quando inizierà la sua prima corsa. Puoi controllare lo stato del tuo aspirapolvere con un altoparlante integrato. Ciò ti consente di vedere cosa sta facendo, senza dover guardare il tuo telefono. iRobot consiglia di monitorare i progressi dell’i7 durante il ciclo di pulizia iniziale.

La sua spazzola per pulire i bordi richiede che l’i7 pulisca i bordi di ogni stanza in diverse direzioni, il che ha portato il dispositivo a sbattere contro mobili e tavoli un po’ più spesso di quanto ci si potrebbe aspettare. Nonostante queste difficoltà iniziali, l’i7 è in grado di gestire facilmente una varietà di rotture di pavimenti e tappeti. Può anche essere liberato più spesso di altri se si blocca.

Mentre i robot aspirapolvere possono fornire una rappresentazione visiva della tua planimetria mentre puliscono, l’i7 richiede di attendere l’intero ciclo prima di vedere i risultati. Anche quando l’i7 sta esaurendo il succo e torna indietro verso la sua base, continua a pulire. Una volta che arriva alla sua base, l’app del tuo smartphone fornisce un’indicazione di quanto tempo ci vorrà prima che sia completamente carica e pronta per l’uso.

Dopo che sono stati completati tre cicli di pulizia, l’i7 creerà una mappa e calcolerà la superficie in ogni stanza. Creare un piano personalizzato è semplice. Segna semplicemente le divisioni della mappa con linee rette e poi tocca ogni stanza per darle un nome.

Una volta che hai finito di impostare il tuo piano personalizzato, puoi dire all’i7 di pulire aree e stanze specifiche su base ad hoc. Se preferisci, puoi anche impostare un programma per pulire ogni stanza. Indipendentemente dalla tua scelta, apprezzerai quanto sia facile da gestire e semplice il processo.

Come accennato, iRobot ha aumentato le capacità di elaborazione e memoria del suo i7. Ciò significa che ottieni un dispositivo più potente, più veloce e più intelligente rispetto ai predecessori. L’i7 offre una migliore esperienza di navigazione grazie alla sua potenza di elaborazione aggiuntiva. L’i7 fornisce una potenza 50 volte più potente della serie iRobot 900, il che significa che otterrai una pulizia più accurata in tutta la casa.

Navigazione

iRobots i7 è il primo robot aspirapolvere a utilizzare la tecnologia iAdapt 3.0 per la navigazione. Negli ultimi anni, la tecnologia di mappatura è stata una caratteristica standard nei robot aspirapolvere di fascia alta. Ciò consente al dispositivo di mappare ogni piano della tua casa. Queste mappe possono essere utilizzate per creare e stabilire un percorso di pulizia in tutta la casa, in modo che l’aspirapolvere sappia quali pavimenti ha pulito.

Queste mappe di pulizia consentono all’i7 di continuare da dove si era interrotto nel caso in cui la batteria si esaurisca durante i cicli di pulizia. Ciò elimina la necessità di scansionare ogni pulizia come i modelli precedenti. Ci sarebbero voluti diversi minuti per determinare cosa fosse necessario pulire prima che il robot aspirapolvere riprendesse il suo corso. Questo problema non è presente in i7.

L’i7 può memorizzare fino a dieci mappe, quindi può iniziare subito a pulire. Ciò significa che l’i7 può memorizzare fino a dieci mappe per l’intera casa.

Per avere una migliore comprensione di come Roomba ha migliorato la navigazione dell’i7, utilizza le vecchie capacità di navigazione del Roomba 980. Il 980 utilizza la tecnologia di navigazione iAdapt 2.0, il che significa che il dispositivo deve scansionare il tuo pavimento ogni volta che inizia una pulizia. Il robot aspirapolvere determina quale metodo di pulizia è più efficace e quindi avvia il ciclo successivo.

La funzione Clean Maps del 980 gli consente di tornare alla sua stazione di ricarica anche se si trova sul lato opposto della casa. Clean Maps ti consente di vedere dove è stato il 980, solo per verificare che tutte le stanze siano pulite.

L’i7 può eseguire tutte queste funzioni e poi alcune. La nuova tecnologia iAdapt 3.0 consente a Roomba i7 non solo di sapere dove si trova, ma anche di identificare e navigare in ogni spazio. Si può dire all’i7 di aspirare solo la tua camera da letto principale.

Ogni camera può essere personalizzata e nominata da te. Puoi utilizzare l’opzione del nome predefinito o assegnare un’etichetta alla stanza e darle un nome. Non importa come lo chiami, puoi dire all’i7 di pulirlo e obbedirà prontamente.

Comando Vocale

Abbiamo discusso della capacità dell’i7 di pulire un intero pavimento, un’intera area o solo una stanza specifica. Questa capacità può essere creata utilizzando la mappa dell’impronta nell’app per smartphone. Ti consente di delimitare le aree che non desideri vengano pulite dal robot.

Se la tua casa è a pianta aperta, ad esempio, puoi tracciare linee utilizzando la mappa dell’i7 e dire al dispositivo di ignorare la cucina. Puoi anche usare i comandi vocali per dire ad Alexa e Google di pulire il tuo soggiorno.

Pro E Contro

Naturalmente, nessun dispositivo o robot aspirapolvere è perfetto e Roomba i7 non fa eccezione. Ha molte grandi caratteristiche, ma ha anche alcuni inconvenienti.

Professionisti

  • Risultati di pulizia di alta qualità
  • Disponibile per Android e iOS: App per Smartphone
  • Facile programmazione e personalizzazione
  • Pulizia di una singola stanza
  • Mappatura multipiano

Contro

  • Il dispositivo è leggermente più grande dei concorrenti
  • Uno dei robot aspirapolvere più costosi sul mercato

Pensieri Finali

L’iRobot Roomba i7 è un ottimo robot aspirapolvere che forse è solo inferiore all’i7+. Questo modello ti consente di impostare un programma e non devi preoccuparti se la tua casa viene aspirata o meno. Davvero l’unica cosa di cui ti devi preoccupare è che svuoti regolarmente la pattumiera.

Roomba ha potenziato le specifiche dell’i7, rendendolo più veloce e più potente di altri robot aspirapolvere Roomba, pur mantenendo la stessa pulizia silenziosa che gli utenti si aspettano. L’i7 ha anche la possibilità di memorizzare una mappa di ogni piano e stanza della tua casa. Ciò consente di risparmiare tempo quando si pulisce solo una determinata area o stanza.

Il miglior argomento per Roomba-i7 è la sua capacità di migliorare una linea già impressionante di robot aspirapolvere. Queste nuove funzionalità staranno a te decidere se valgono il costo. Sebbene l’i7+ sia meno costoso dell’i7+, l’acquisto di un robot aspirapolvere costa comunque molto. Sta a te decidere se valgono o meno queste tecnologie all’avanguardia.