Recensione Del Robot Bissell SmartClean: Può Competere Con Il Resto?

Recensione Del Robot Bissell SmartClean: Può Competere Con Gli Altri?

Bissell SmartClean, una new entry nel mercato della pulizia robotica dei pavimenti, è Bissell SmartClean. Il successo di Roombas ha ispirato molti marchi a considerare come possono competere con Roombas o distinguersi.

Ottieni un detergente con un profilo basso e una batteria agli ioni di litio che fornisce oltre un’ora di pulizia.

Può pulire più superfici, utilizzando un mix di spazzole e aspirazione per una pulizia più profonda, e offre funzionalità avanzate come l’aggancio automatico per la ricarica, la navigazione e la prevenzione dei pericoli.

L’azienda ha un background negli aspirapolvere tradizionali, quindi è riuscita a trasformare il proprio potere pulente in qualcosa delle dimensioni di un grosso frisbee?

Sembra che abbiano incluso molta tecnologia in questo prodotto che costa un terzo del prezzo di Roomba. Vediamo se è buono come ci si aspetterebbe.

Caratteristiche Principali Di Bissell SmartClean

  • La parte sembra buona: Bissell SmartClean è molto high-tech, con un affascinante effetto geodetico nella parte superiore e finiture blu intelligenti. Nella parte superiore è presente un display LCD una serie di pulsanti per impostare e modificare le impostazioni. C’è uno spazio di 13 cm sotto la spazzola principale per la raccolta della polvere.
  • Dimensioni standard: lo SmartClean è un po’ più grande di un vecchio LP, misura circa 33 cm ed è alto 9 cm, quindi dovrebbe stare sotto alcuni mobili, ma probabilmente non sedili in stile classico con quei bordi bassi.
  • Kit completo: il kit include un caricatore, una docking station e un rilevatore a parete invisibile. Avrai anche bisogno di un filtro, una spazzola di scorta e una batteria di scorta. Tuttavia, potresti voler acquistare di più.

Pro E Contro Di Bissell SmartClean

  • Fast and Furious Il robot pulitore Bissell è uno dei nostri robot più veloci, se non certamente il più efficiente. Ciò è dovuto alle dimensioni ridotte delle testine di pulizia. Ne discuteremo nella sezione contro. Tuttavia, se ti piace la tua tecnologia che sfreccia per la stanza, allora il Bissell è qualcosa da vedere. Può rilevare ostacoli ad alta velocità ed evitarli. Tuttavia, dovresti essere cauto con cavi e fili perché potrebbero causare danni.
  • Alcuni sensori intelligenti: oltre alla velocità, ottieni alcuni extra high-tech come le impostazioni del muro per impedirgli di andare in un territorio inesplorato e un sensore che impedisce che cada dalle scale o su un livello inferiore.
  • Può dire quando è il momento di caricare: può anche tornare alla base di alimentazione se la carica è bassa, ma a volte non ce la fa o non può agganciarsi e richiede un intervento umano.

Contro Del Bissell SmartClean

  • Pulizia profonda difficile: come accennato, il Bissell è dotato di piccole spazzole per la pulizia. Ciò significa che potrebbe essere veloce, ma non è il più completo. Se dai un’occhiata a uno, noterai anche che lo spazio per l’aspirazione è anche piuttosto piccolo, lasciando gli spinner laterali a fare un sacco di lavoro, e questi non sono efficienti come la spazzola principale. Inoltre, i capelli lunghi e i pezzi grossi della lanugine scavata non verranno gettati nel cestino. Ciò impedirà una corretta pulizia e potrebbe agire come un freno per l’unità.
  • Cestino piccolo: continuando sul tema piccolo, il cestino è piuttosto piccolo, quindi sarà necessario cambiarlo spesso, indipendentemente da quanto tempo può funzionare l’unità effettiva. La prossima generazione di robot aspirapolvere avrà la capacità di svuotare automaticamente il bidone. Dirigendosi nella direzione opposta, quando si scarica la batteria, possono essere necessarie fino a quattro ore per caricare la batteria, quindi le case più grandi potrebbero volere più unità o qualcosa con più energia.
  • Interfaccia e istruzioni non intuitive: un altro difetto di Bissell è che i progettisti dell’interfaccia non hanno mai sentito parlare dell’esperienza utente. Devi fare molte pressioni multiple di pulsanti per farlo fare qualsiasi cosa o configurarlo. Il manuale è anche uno di questi orribili affari tradotti in cinese con frasi come L’unità si fermerà dov’è quando il tempo di lavoro è terminato o la batteria si sta scaricando, il che non aiuterà la comprensione durante l’installazione e l’utilizzo.

Raccomandazione Finale Abbastanza Utile

Bissell SmartClean sembra davvero un ottimo kit, ma è un peccato che non si traduca nel design e nell’usabilità. È una seccatura da programmare e configurare, e sembra quasi pittoresco senza un’app per smartphone per configurarlo.

Tutto ciò avrebbe aumentato il prezzo e ora abbiamo un detergente decente per molto meno dei leader di mercato. L’acquirente deve affrontare il vecchio dilemma di dover pagare di più per prestazioni migliori e più funzionalità.

Tra i lati positivi c’è molto di più nel Bissell rispetto ad alcuni modelli, e se puoi vivere senza alcuni dei campanelli e dei fischietti della gamma Roomba, allora potrebbe valere la pena provare.

Conclusione: questa è un’offerta me-to di Bissell. Non è né il robot più intelligente né il più economico (anche tra i robot economici).

Consiglio ILIFE A4 (recensione completa qui) se stai cercando un robot più economico con prestazioni migliori.